Il Nuovo Psi unico punto di riferimento dei Riformisti

12/mar/2006 14.27.57 Italia Laica Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Nuovo Psi punto di riferimento dei Riformisti


 

La scelta del Nuovo Psi di pubblicare “Il Nuovo Psi unico punto di riferimento dei Riformisti” di  Emanuele Tarditi,  ha un significato profondo sul piano politico, testimoniando ancora una volta che il movimento di On.. Gianni de Michelis si fa carico di ravvivare le iniziative del mondo laico nella CdL.

A seguito della presentazione delle liste, infatti, i socialisti di De Michelis, Nuovo Psi, risultano essere l'unico punto di riferimento per l'area riformista. Considerando che la presenza del Psi su base nazionale è la più cospicua di un movimento laico nella CdL, è auspicabile che molti che non vogliono la sinistra ed al contempo sono delusi dall’eccessivo spostamento in area teocon di Forza Italia, sostengano il Nuovo Psi diventato un punto di attrazione e di riferimento per tutti i laici e riformisti.

Considerato ciò, Italia laica sta valutando un appoggio alle liste di questo partito ricche di storia ed al contempo  aperte all’innovazione. In qualunque caso risulta chiaro che la costruzione della Casa dei Laici in Italia non potrà non vedere protagonista questo movimento da tempo capo fila dei gruppi laici nella CdL.


 


Si auspica una convergenza come sostegno elettorale da parte di tutti i laici che sono rimasti incolpevolmente orfani delle loro liste e successivamente l’aprirsi di un dibattito volto alla collaborazione stretta tra i diversi movimenti riformisti.

 

Coordinamento di Italia laica

Italia Laica


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl