Incontro con i Calabresi di New York e New Jersey

27/mar/2006 22.08.45 Confederazione degli Imprenditori Italiani Contatta l'autore

Il calore di una piazza italiana sotto il sole dell'amata Calabria. Queste le mie sensazioni al ritorno a Washington dopo gli incontri con i rappresentanti e membri dei club calabresi di New Jersey e New York riunitisi a Fort Lee, NJ per l'occasione. Quale accoglienza e quale onore poter ascoltare le loro problematiche e condividere le loro speranze tra una partita a carte e un buon caffè italiano -- un'iniezione di sincerità e genuinità che mi ha commosso e rafforzato il mio entusiasmo in queste elezioni.

Durante la visita ho partecipato ad una bellissima festa organizzata dalla Saint Rocco Italian American Mutual Aid Society nel corso della quale ho condiviso il mio messaggio elettorale con oltre trecento persone.

Ho anche avuto il piacere di ballare la tarantella con Angela Cundari, presidente di "Ladies Auxiliary" - un ballo tradizionale e folcloristico praticato con arte anche dai più giovani.

Colgo l'occasione per ringraziare Pino Ciccarelli e la moglie Annunziata (Nancy) per la loro gentilissima ospitalità.

Francesco de Leo
Candidato alla Camera