A MILANO E PROVINCIA RANDSTAD CON CV DAYS

26/lug/2012 11.23.36 Luther Blissett Contatta l'autore

Quest'anno, per i neo diplomati milanesi gli esami non finiscono mai: ad attenderli un nuovo docente che fornirà loro suggerimenti e consigli per potersi inserire al meglio nel mondo del lavoro. Randstad è il nuovo insegnante, multinazionale olandese leader nel lavoro interinale, che tra Luglio e Settembre sarà presente nelle scuole di Milano e provincia con CV Days.

Cv Days è un tour itinerante all’interno delle scuole secondarie che prevede lo screening dei curricula dei neo diplomati e che, inoltre, offre loro la possibilità di sostenere un colloquio di orientamento con gli esperti Randstad, la seconda azienda al mondo nel settore delle risorse umane che si occupa di formazione lavoro. ''Quest'iniziativa di orientamento - commenta Marco Ceresa, Amministratore Delegato di Randstad - nasce dalla consapevolezza che molti studenti non possiedono nessuna esperienza in alcune semplici attività legate all’ingresso nel mondo di lavoro. Molti di loro, infatti, arrivano al diploma senza sapere, ad esempio, come si scrive un curriculum vitae o come si affronta un colloquio di lavoro e, in questa materia, – conclude il Dott. Ceresa – considerata la nostra esperienza, possiamo sicuramente aiutarli a migliorare.''

Nella seconda metà di Luglio e tra le due settimane a cavallo tra Agosto e Settembre si terranno i colloqui, che prevedono un'analisi dei CV degli studenti: i consulenti Randstad saranno a disposizione per la stesura dei CV stessi. Successivamente gli studenti sosterranno dei colloqui di orientamento di mezz'ora circa l'uno, per valutarne interessi ed attitudini: durante i colloqui gli ''esaminatori'' fungeranno dai consiglieri sulle opportunità attuali per la scelta finale dello studente, sia lavorativa sia di prosecuzione degli studi. L'iniziativa CV Days è molto importante per chi cerca lavoro, in quanto aiuta lo studente ad avvicinarsi al mondo del lavoro.

Luther Blissett