Scandalo Calcio: Vincenzo Galizia, andare fino in fondo

12/mag/2006 09.06.49 Movimento Destra per l'Italia Contatta l'autore

Calcio nella bufera: coinvolte Juve, Milan, Fiorentina e Lazio. Vincenzo Galizia: ora andare fino in fondo e far uscire tutta la verità. Dirigenti della Figc, dirigenti di squadre di serie A, arbitri, poliziotti alti ufficiali della Guardia di Finanza e giornalisti: sono 41 gli indagati dalla procura di Napoli con l'accusa di aver falsato almeno 29 giornate del campionato 2004-2005. Questi i capi di accusa: per 13 indagati si ipotizza l'associazione per delinquere finalizzata alla frode sportiva, per 24 la frode sportiva, per due la violazione del segreto d'ufficio e altri due il peculato. Vincenzo Galizia (candidato al Comune di Roma per "Amore per Roma Lista Civica + SPQR") dirigente nazionale del Movimento "Destra per l'Italia" sulla bufera che sta colpendo il calcio ha così commentato: "quel che sta accadendo in questi giorni nel mondo del calcio, è incredibile ed inquietante, bisogna che a questo punto anche il Parlamento intervenga con una commissione di inchiesta, per far uscire fuori tutta la verità - Galizia continua dicendo - non può finire come spesso succede in Italia, che nessuno paghi, sia in ambito di giustizia sportiva che legale, chi ha sbagliato dovrà assumersi le proprie responsabilità. Si deve individuare la strada legislativa da percorrere per evitare il ripetersi, ormai periodico, di fenomeni di illegalità sportiva."

www.legionario.org
_______________________________________________________________