Delbene ( PSE ) : Appello a Boselli, De Michelis e ai dissidenti del Partito Democratico

26/set/2006 20.10.00 Ufficio Stampa-CostituenteNazionalePSE(Socialisti) Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

NOTIZIE - POLITICA

 

Appello a Boselli e De Michelis per offrire un’alternativa al Partito Democratico

 Un invito ai dissidenti Ds a Federarsi nel PSE

Il percorso costituente per il Partito Democratico sta creando, in ogni regione d’Italia, lacerazioni e fuoriuscite dai Democratici di Sinistra che ritengono, come il sottoscritto,  il futuro partito una forza che tende a divenire moderata, genericista, lontana da una moderna sinistra d’ispirazione riformista a solo vantaggio di operazioni neocentriste. I dissidenti del maggiore partito della sinistra trovano, al momento, una sola sponda politica offerta dalla sinistra radicale. In questo contesto lancio un appello a Boselli ( Segretario SDI ) e a De Michelis ( Segretario Npsi) affinchè colgano il momento, che è quello più coerente con le motivazioni fondanti dei rispettivi partiti, per  ritrovarsi insieme e offrire una sponda politica a tutti i dissidenti del partito democratico. Questo consentirebbe di aprire  un percorso costituente per la nascita di una grande forza politica, espressione della sinistra riformista del nostro paese nel solco dei grandi partiti socialisti e socialdemocratici Europei e Internazionali. Invito altresì, per agevolare questo essenziale percorso politico, i Consiglieri comunali di area socialista e della sinistra, che non si riconoscono nel futuro Pd, a costituire gruppi federati, nei consigli, sotto il segno del PSE.
A questo riguardo colgo con entusiasmo il piccolo, ma importante segnale perché  primo in Italia, proveniente dal Sindaco del Comune di Isola Capo Rizzato (Kr) che ha invitato i gruppi Consiliari Socialisti e Ds a federarsi sotto il nome di Pse. ( Si allega il Comunicato stampa, pubblicato sui quotidiani della Calabria, nei giorni scorsi, del Sindaco di Isola Capo Rizzuto Luigi Rocca ) 

Daniele Delbene . Presidente Costituente Nazionale PSE

 




Salva il tuo preventivo Direct Line e assicurati lo sconto extra 5+5% sulla Rc auto, entro il 30 Settemb
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl