Alternativa Tricolore: La Tirreno Power uccide!

18/feb/2014 20.43.55 Alternativa Tricolore Contatta l'autore

Avevamo ragione, insieme ai comitati di difesa dell'ambiente di Savona e del suo circondario, la Tirreno Power uccide! I periti nominati dalla Procura, sono giunti alla conclusione che, tra il 2000 e il 2007, in seguito alle emissioni dalla centrale a carbone i casi di mortalità tra i giovani e gli adulti, per malattie cardiovascolari e respiratorie, sono stati tra i 470 e 490.

Gravi conclusioni, che mettono in evidenza la falsità dei dati sempre espressi dai responsabili della centrale, dati errati o volutamente occultati. Il lavoro dei Periti, già illustrato al direttore dello stabilimento di Vado, verrà presentato al più presto al Ministero dell'Ambiente che dovrà poi prendere delle decisioni in merito al futuro della Tirreno Power.

Ora quello che ci interessa è che, i tre manager indagati, vengano denunciati per disastro ambientale e si faccia finalmente giustizia, troppe morti in nome del profitto per una cattiva gestione dello stabilimento che in questi ultimi anni è rimasta nell'oblio solo perché tra i soci di proprietà fa parte un certo De Benedetti!

Federazione Provinciale di Savona

Alternativa Tricolore