Alternativa Tricolore: Attaccare un insegnate per difendere la Tirreno Power, una vergogna targata CGIL.

16/mar/2014 11.06.16 Alternativa Tricolore Contatta l'autore

Esprimiamo la nostra SOLIDARIETA' all'insegnante di Lettere dell'Istituto Nautico Ferraris Pancaldo di Savona Professoressa LIDIA RISI, la quale ha ricevuto minacce di querela da parte del rappresentante sindacale RSU-CGIL della centrale a carbone Tirreno Power di Vado Ligure, rea di aver assegnato agli studenti della terza macchinisti una ricerca dal titolo,"La Procura ferma la Centrale Tirreno Power, la smetteranno di fare i furbetti?".

Una provocazione strumentale e vergognosa di un sindacato, che insieme al PD locale, sta attaccando il GIP savonese per aver fatto ciò che la politica, e gli stessi sindacati, non ha avuto il coraggio di fare in questi anni, difendere la salute pubblica dei cittadini e degli stessi lavoratori. E tutto questo per salvaguardare la persona di Carlo De Benedetti, tessera numero 1 del PD, rappresentante di quei poteri forti che in Italia influenzano la vita politica ed ora anche il Governo Renzi.

Dove erano i partiti, ed i sindacati, quando nel nome del profitto la Tirreno Power inquinava, uccideva, e faceva ammalare migliaia di cittadini? Ora si vuole criminalizzare un'insegnante, per aver avuto il coraggio di far fare una ricerca riguardo la necessità o meno di chiudere una “fabbrica della morte”! Non ci sono parole per commentare questa vergognosa vicenda, che solo l'ignoranza e la faziosità di sindacalisti dell'ultima ora sono stati capaci di allestire. Viviamo, grazie a Dio, in un paese democratico, per cui, di fronte ad azioni criminali portate avanti da imprenditori senza scrupoli, il diritto di esprimere un proprio parere in merito è libero e sacrosanto, anche se l'imprenditore in causa si chiama De Benedetti ed il sindacato, complice del "silenzio" di questi anni, si chiama CGIL.

Alternativa Tricolore

Federazione Provinciale di Savona