Alternativa Tricolore: Burocrazia unico e vero male di questa Italia, ma da Tortona arrivano buone notizie.

25/mar/2014 21:41:39 Alternativa Tricolore Contatta l'autore

Dal Comune di Tortona (AL) arriva un provvedimento atto a snellire e ridurre la burocrazia. Il tutto si basa su un ingegnoso sistema di supervisione informatico, il quale, oltre a potenziare i servizi legati alla richiesta dei certificati e al rinnovo dei documenti, li rende molto più rapidi ed efficaci, riducendo di gran lunga i tempi di attesa e assestando un duro colpo alla burocrazia locale.
L'Italia ha bisogno di provvedimenti di questo genere, solo con interventi concreti si potrà sperare di ridurre la burocrazia, che non è altro che un terribile giogo, che sta uccidendo centinaia di piccole e medie imprese. Infatti la maggior parte delle imprese è delusa, sfiduciata, restia agli investimenti all’estero.

Secondo una recente indagine di Confcommercio, circa il 25% delle imprese ritiene che il nuovo Governo Renzi non durerà fino alla fine della legislatura. La fiducia delle imprese va stimolata con interventi rapidi, mirati, finalizzati all’estinzione della burocrazia.
Il Paese ha più che mai bisogno di crescita e di occupazione, e l'ostacolo della burocrazia deve essere rimosso, altrimenti la crescita tanto agognata non sarà possibile.

Alternativa Tricolore

Coordinamento Regione Piemonte