Alternativa Tricolore: Genova, il Consiglio Comunale dura il tempo di un caffè, un caffè che alla città costa caro.

02/apr/2014 12:16:18 Alternativa Tricolore Contatta l'autore

Era prevista la votazione delle modifiche al piano comunale per le attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, ancora una volta rinviata. Due consiglieri di maggioranza in ritardo, le opposizioni abbandonano l'aula facendo così mancare il numero legale per il secondo martedì consecutivo.

Un atteggiamento irresponsabile da parte di un consiglio comunale lontano dai problemi della città, in un periodo di crisi che attanaglia la Città di Genova, quello che è successo nella giornata del 01 aprile, potrebbe sembrare una burla ma non è così, è uno scherzo di cattivo gusto, presentarsi alla riunione di consiglio comunale per poi lasciare l’aula giusto dopo che si è avuto lo scatto del gettone di presenza per i consiglieri.

L’amministrazione Doria fa pagare questo oltranzismo alla cittadinanza, tra faide interne al PD e l’atteggiamento ostile dell’opposizione che puntano alla delegittimazione della Giunta Doria quelli che ne pagano le conseguenze maggiori sono i cittadini genovesi, che così vedono sfumare altri soldi pubblici per pagare i capricci di tutti.

Visti i risultati fallimentari di questa Giunta, noi di Alternativa Tricolore, chiediamo in primis che i responsabili di questo rinuncino al gettone di presenza, e che il Sindaco Doria, vista la delegittimazione, rassegni le dimissioni, e queste le chiediamo per il bene della città.

Alternativa Tricolore

Federazione Provinciale di Genova