DELBENE: PIETRASANTA E LECCE UN PUNTO DI PARTENZA PER LA SINISTRA ITALIANA

08/nov/2006 00.49.00 Ufficio Stampa-CostituenteNazionalePSE(Socialisti) Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Delbene: Pietrasanta e Lecce un punto di partenza per la sinistra italiana

Gli incontri di Pietrasanta e di Lecce segnano un importante punto di partenza per aprire un vero dibattito sul futuro della sinistra italiana. Il paese ha necessità non di un mero Partito Democratico che tenderebbe a posizioni genericiste, prive di motivazione fondante, ma di un grande Partito del Socialismo che permetterebbe di superare l’anomalia politica Italiana rispetto il resto dei paesi europei. In tutta Europa la sinistra d’ispirazione riformista trova riferimento nei grandi partiti Socialisti e Socialdemocratici e nella famiglia del Partito Socialista Europeo. Questa è la grande sfida per la sinistra italiana , l’unica che le permetterebbe di essere all’altezza per affrontare le grandi questioni del nuovo millennio. A questo proposito si auspica : 

1) Che l’area socialista tradizionale ritrovi la propria unità nell’ambito della costruzione di un grande Partito del Socialismo; 
2) Che nascano, spontanei su tutto il territorio italiano, dibattiti nel segno di quelli già svolti a Pietrasanta e a Lecce ; 
3) Che si costituiscano, in tutta Italia, luoghi permanenti di elaborazione e maturazione della sinistra, nell’ambito del Socialismo Europeo.

Daniele Delbene
 
Presidente Nazionale Costituente per il Pse

CLICCA SOTTO PER :

Consultare il Documento dell'incontro di Lecce
Consultare il resoconto dell'incontro di Pietrasanta

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl