Alternativa Tricolore: Il Dott. Mario Troviso Candidato Sindaco per Alternativa Per Tribogna.

29/apr/2014 11.41.25 Alternativa Tricolore Contatta l'autore

Nello spirito del gemellaggio con il movimento “Unione Nazionale” è stata presentata nel comune di Tribogna (GE) la lista civica “Alternativa per Tribogna” con candidato Sindaco il Dott. Mario Troviso, Segretario Provinciale di Alternativa Tricolore, la scelta del comune di Tribogna è dovuta al fatto che la totalità dei candidati della lista sono profondi conoscitori della provincia genovese e di Tribogna ed i problemi del circondario.

L’impegno che il Dott. Troviso prende con i cittadini di Tribogna è spiegato in un programma politico semplice ma concreto, il programma è diviso in 6 punti che spieghiamo in seguito:

1.      Socialità

Dare una nuova immagine del Comune, prevedendo un progetto che lo rivitalizzi, con un programma di asfaltatura e riparazione di tutte le strade che si trovano in condizioni pericolose e pietose, ripristino delle strade interpoderali per attività contadine, creazione di nuovi punti di aggregazione per anziani e giovani dove potersi riunire nel tempo libero;

2.     Aree residenziali

Un programmi di aiuti per lavoratori e famiglie a basso reddito, in cui si incentivi il sistema dell’auto-costruzione, l’adozioni di criteri per l’assegnazione degli appalti alle aziende locali della Vallata.

3.     Sviluppo produttivo, economico ed occupazionale

Un programma che eviti la fuga delle attività commerciali dal nostro territorio, creando varie attività per promuovere le attività commerciali e di ristorazione presenti a Tribogna, l’adozioni di progetti mirati per i settori del commercio, artigianato e agricoltura in accordo con le associazioni di categoria e i cittadini residenti e privilegiare l’insediamento di negozi tipici nel centro storico.

4.     Ambiente

Il territorio di Tribogna ha un potenziale grande interesse paesaggistico e culturale, quindi punteremo al ripristino dei vecchi sentieri ed alla riqualificazione dei boschi, stimolando la nascita di nuovi polmoni di verde aumentando spazi pubblici, orti e giardini condivisi da giovani, famiglie e associazioni di volontariato, con un censimento degli alberi di pregio.

5.     Cultura e patrimonio artistico

Valorizzazione del patrimonio naturale ed artistico che va difeso e promosso con impegno costante, rilancio degli interventi in collaborazione con associazioni, ma con eventuale investimento di capitale privato nel restauro, nella conservazione e valorizzazione delle opere d’arte del Comune.

6. Famiglie, associazioni, volontariato, scuola, integrazione e pari opportunità

Favorire aiuti alle famiglie in difficoltà, sia economico che sociale, favorendo la collaborazione dell’iniziativa di tantissime associazioni di volontariato, creando un coordinamento comunale, realizzazione di nuove realtà scolastiche per promuovere una formazione universitaria a distanza, stimolare la nascita e lo sviluppo di associazionismo tese alla presa in carico delle difficoltà presenti e alla ricerca delle soluzioni.

Da tutta la Segreteria Regionale di Alternativa Tricolore, va il nostro appoggio concreto ed il nostro in bocca al lupo per l’avventura elettorale del Dott. Troviso, uomo serio e preparato che sappiamo prenderà a cuore tutti i problemi che i cittadini di Tribogna vorranno affidargli.

Alternativa Tricolore

Coordinamento Regione Liguria