Alternativa Tricolore: Renzi scappa dall'uscita secondaria per non incontrare i lavoratori della Piaggio Aero.

08/mag/2014 22.10.47 Alternativa Tricolore Contatta l'autore

Un comportamento vergognoso, quello tenuto dal Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, nei confronti dei lavoratori della Piaggio Aero di Sestri Ponente, il suo sottrarsi ad un incontro chiarificatore, forse risolutivo, sulla crisi del settore, solo per scrollarsi eventuali responsabilità in merito, ha portato ad un'inevitabile accostamento tra il comportamento di oggi con quello dello stadio Olimpico, dove il Premier è restato spettatore silenzioso e complice di quell'ignobile spettacolo.

Un comportamento che scava sempre di più un solco tra le Istituzioni e coloro che, con enormi sacrifici, lavorano per portare quattro soldi a casa, visto che la metà degli stipendi vanno tutti in tasse. Un comportamento che rende il "rottamatore" simile ai vecchi arnesi del PD, che hanno sempre pensato a difendere i loro interessi piuttosto che difendere la classe operaia, che sta pagando il più alto tributo nei confronti di una crisi, sociale e morale, voluta dai governi Monti-Letta ed ora da quello Renzi.

Alternativa Tricolore denuncia questo comportamento, ribadendo la propria solidarietà ai lavoratori, che lottano per salvaguardare il posto di lavoro da una delocalizzazione insensata, e contro un piano industriale sbagliato, perché riteniamo che, a Genova, ci siano tutte le infrastrutture necessarie, siamo vicini a quei lavoratori che, giustamente, hanno occupato la fabbrica come atto estremo di protesta.

Una giornata nera per lo stato sociale ormai allo sbando, un Presidente del Consiglio che si "lava le mani" nei confronti dei problemi dei lavoratori, dei lavoratori offesi dal comportamento di un Presidente del Consiglio che preferisce scappare da un uscita secondaria del Cristoforo Colombo.

Alternativa Tricolore

Federazione Provinciale di Genova