17° Municipio - Vernarelli - Scavi in Via F. Corridoni per la costruzione di un parking - Danni statici al Museo del GenioMUNICIPIO ROMA XVII Gruppo Misto Il Presidente P.U.P.: DOPO IL CROLLO DI VIA MONTE NERO (Piazza Bainsizza) ANCORA DANNI STATICI IN UN EDIFICIO STORICO/MONUMENTALE DI VIA F. CORRIDONI (Piazza Bainsizza) In Via F. Corridoni (Piazza Bainsizza) sono in corso lavori di scavo per la costruzione di un parking sotterraneo, previsto dal Piano Urbano Parcheggi (P.U.P.) del Comune di Roma.

15/nov/2006 21.10.00 Roberto Vernarelli Presidente G.M. 17° Municipio Contatta l'autore

MUNICIPIO ROMA XVII

Gruppo Misto

P.U.P.: DOPO IL CROLLO DI VIA MONTE NERO
(Piazza Bainsizza) ANCORA DANNI STATICI  IN UN EDIFICIO STORICO/MONUMENTALE DI VIA F. CORRIDONI
(Piazza Bainsizza)

In Via F. Corridoni (Piazza Bainsizza) sono in corso lavori di scavo per la costruzione di un parking sotterraneo, previsto dal Piano Urbano Parcheggi (P.U.P.) del Comune di Roma. Lo scavo è adiacente all’ edificio monumentale del Museo del Genio Militare che custodisce importanti reperti storici ed una vasta biblioteca.

In queste settimane un’ala del Museo ha subito notevoli cedimenti alle fondamenta, l’abbassamento della pavimentazione e un’ampia crepa con curvatura ha interessato il muro portante della struttura militare. Intervento immediato dell’VIII Divisione Genio Lavori che ha provveduto a sgomberare alcune sale direttamente interessate dal cedimento ed ha posizionato puntelli e tiranti di sostegno. Il Museo è stato, per sicurezza, chiuso al pubblico.

La strage è stata di  nuovo sfiorata!

L’incredibile indifferenza dell’Amministrazione del Municipio Roma XVII (Ulivo, Rifondazione Comunista e Lista Veltroni) è la dimostrazione della cieca sudditanza, della stessa, alle scelte del Campidoglio in spregio alla motivata e non demagogica annosa richiesta dei cittadini di sospendere i numerosi P.U.P. previsti sul territorio.

Per dare una giusta informazione alla cittadinanza Roberto Vernarelli sollecita la convocazione del Consiglio straordinario sull’argomento, richiesto il 13 novembre, all’indomani del crollo di Via Monte Nero.

roberto.vernarelli@virgilio.it

__________________________________________________
Do You Yahoo!?
Poco spazio e tanto spam? Yahoo! Mail ti protegge dallo spam e ti da tanto spazio gratuito per i tuoi file e i messaggi