Alternativa Tricolore: La Liguria affonda ma la politica pensa alle poltrone

Alternativa Tricolore: La Liguria affonda ma la politica pensa alle poltrone.

17/nov/2014 22.51.07 Alternativa Tricolore Contatta l'autore

Mentre Genova è la Liguria venivano, per la seconda volta, flagellate dall'ennesima alluvione, i corsi d'acqua, da Ventimiglia a Sarzana, esondavano, i tombini dei rivi cementati saltavano e i negozi venivano allagati, i politici genovesi erano rinchiusi a lavorare per il prossimo candidato Presidente dell'alluvionata Regione Liguria.

Alternativa Tricolore è molto critica, in quanto non ritiene idoneo, che in questi giorni di criticità, la CASTA debba impiegare il suo tempo a discutere di nuovo e di vecchio che avanza, di elezioni primarie e di lavoro sotto traccia per cercare un candidato ideale.

Ai genovesi poco importa delle grandi manovre della politica nostrana, che ieri sembra aver aperto la campagna elettorale in un clima apocalittico; ai genovesi e ai liguri importa che chi è ancora in carica nelle Istituzioni cerchi di risolvere il problema della difesa del Territorio e dell'Ambiente, che richieda una volta per tutte lo stato di calamità naturale,che si inizi a lavorare per la messa in sicurezza di rivi e torrenti,che si smetta con la politica della cementificazione delle colline che dura da circa trenta anni,che arrivino i finanziamenti per le grandi opere pubbliche di prevenzione.

Questo è ciò che CHIEDE Alternativa Tricolore insieme alle popolazioni alluvionate che hanno perso le loro case e il proprio lavoro, dei modelli di governo vincenti in questo momento importa molto poco forse nulla anzi lo riteniamo solo un mezzo indecoroso per riassicurarsi nuovamente le "poltrone"e per riconfermare le proprie ambizioni personali.

Alternativa Tricolore

Coordinamento Regione Liguria