COMUNICATO STAMPA GIORNATA DEL RICORDO

COMUNICATO STAMPA GIORNATA DEL RICORDO GioventùEuropea Coordinamento Nazionale info@gioventueuropea.com www.gioventueuropea.com COMUNICATO STAMPA ROMA-GIORNATADEL RICORDO: INIZIATIVA DI RICORDO DEI MARTIRI DELLE FOIBE E DEGLI ESULIISTRIANI E DALMATI.

07/feb/2007 13.10.00 Gioventù Europea Contatta l'autore

GioventùEuropea

Coordinamento Nazionale

info@gioventueuropea.com

www.gioventueuropea.com

COMUNICATO STAMPA

Domani 8febbraio alle ore 18 inVia E. C. Alibrandi, 7 siterra l’incontro “Giornata del Ricordo deimartiri della Foibe e dell’Esodo dei 350.000 Italiani Istriani, Giulianie Dalmati”. L’iniziativa vuole essere un contributo ditestimonianza e memoria nell’arco delle manifestazioni che si terranno intutto il Paese in occasione del 10 febbraio.

All’incontrointerverranno Remo Cioce (Presidente Circolo AN Portuense), Luigi Fattorini(menbro dell’Associazione Amici e Discendentidegli Esuli Giuliani, Istriani, Fiumani, Dalmati), Federico Rocca (Responsabile Nazionale Movimento GioventùEuropea).

ParteciperannoPiergiorgio Benvenuti(Capogruppo AN alla Provincia di Roma), Marco Palma(Capogruppo AN Municipio XV), i circoli di AN Amici delle Famiglie Regionali, Marconi, Nuovo Portuense-S.Silvia-VillaBonelli, Nuovo Portuense,Azione Gioveni Marconi-Portunse,Gioventù Europea e l’A.D.ES, inoltre ha aderitoall’iniziativa anche il movimento Fronte Verde.

Oltre agliinterventi, nel corso dell’iniziativa saranno proiettati filmati ditestimonianza e di ricostruzione storica dei tragici eventi accaduti al confinenord-orientale del nostro Paese dal 1945 in poi.

Roma,  7 febbraio 2007

Per infoe comunicazioni