COMUNICATO STAMPA FORLANINI

Questa mattina alle ore10 si terrà un sit-in davanti all'ospedale Forlanini di Roma (ingresso lato Via Portuense)per dire no alla chiusura della struttura sanitaria.

27/mar/2007 09.49.00 Gioventù Europea Contatta l'autore

Coordinamento Circoli                                                                                                                             CoordinamentoNazionale

Marco Aurelio                                                                                                                                                 GioventùEuropea

3398227064                                                                                                                                                           3473550860

COMUNICATOSTAMPA

AN-GE: MANIFESTANOPER DIR NO ALLA CHIUSURA DELL’OSPEDALE FORLANINI.

Questa mattina alle ore10 si terrà un sit-in davanti all’ospedale Forlanini di Roma (ingresso lato Via Portuense)per dire no alla chiusura della struttura sanitaria.

L’iniziativa èstata organizzata dal coordinamento dei Circoli di AN Marco Aurelio e del Movimento di Gioventù Europea“vogliamo manifestare alle istituzioni la nostra contrarietà all’ipotesidi chiusura dell’ospedale per trasferirci la sede del Consiglio Regionaledel Lazio che attualmente si trova in Via della Pisana. Riteniamo taleiniziativa irresponsabile e soprattutto incoerente siaper quanto concerne il decentramento delle sede istituzionali sia per lo sprecodi denaro che ci sarebbe. Infatti, non osiamo neanche quantificare quantimilioni di euro potrebbero servire per riconvertireuna struttura  nata e concepita peressere un ospedale nella sede del nuovo Consiglio Regionale, ma abbiamo buoneragioni per credere che ne servirebbero tanti, forse troppi.

Se proprio la Regione ha dei soldi dabuttare, ma non ci sembra questo il periodo soprattutto in tema di sanità, sarebbepiù logico investirli per creare dei reparti di eccellenzaal Forlanini, poiché questa struttura è ubicata inuna della zone più popolose della città che necessita di maggiori servizisanitari e non della loro chiusura.

Inoltre, in tutta questavicenda nessuno sembra essersi preoccupato dei posti di lavoro che siperderebbero con questa iniziativa, così da qualche tempo centinaia dilavoratori vivono con l’incertezza di sapere se tra due o tre anni avrannoancora un lavoro.

Pertanto, manifesteremoper chiedere un futuro per il Forlanini, un futuronel quale vorremmo questo ospedale aperto,  rinnovato, con più servizi e qualità, perchériteniamo che siano questi i reali bisogni della città”.

Lo dichiarano in una notacongiunta Giovanna Romeo e FedericoRocca rispettivamente per voce dei circoli Marco Aurelio e delMovimento di Gioventù Europea.

L’iniziativa hatrovato da subito l’adesione e la partecipazione di Vincevo Piso(AN) Vice Presidente del Consiglio Comunale di Roma che saràpresente al sit-in.

Roma, 27 marzo 2007