Comunicato Partito dei Romeni in Italia- vittoria di Paliotta a Ladispoli

Partito dei romeni in Italia- Identità Romena

Sede legale: ROMA- Via Appio Claudio 289 Tel/ Fax: (+39) 06 71546412

Sede operativa: ROMA- Via delle Rupicole 103 Tel/ Fax: (+39) 06 2328 8342

www.identitatearomaneasca.it                                                                                        www.italiapir.blogspot.com

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ufficio stampa PIR : Miruna Căjvăneanu-portavoce: (+39) 329 4 93 77 92

ROMA, 14 giugno 2007

Auguri al neo eletto Sindaco di Ladispoli - Crescenzo Paliotta ed a tutta la Giunta Comunale e buon lavoro

In seguito al ballottaggio del 10-11 giugno, a Ladispoli è stato eletto Sindaco Crescenzo Paliotta, candidato dall'Unione ed appoggiato sin dall'inizio dal Partito dei Romeni in Italia.

Paliotta ha vinto con un  margine di 1500 voti sul candidato della destra Ruscito che era risultato vincente al primo turno per circa 300 voti.

L'apporto della comunità romena di Ladispoli alla vittoria di Paliotta è risultato significativo. Soprattutto, la denuncia operata dal Pir sulle irregolarità verificatesi sul voto dei romeni al primo turno, hanno comportato un radicale cambiamento di scenario al secondo turno. Le schede elettorali infatti sono state consegnate regolarmente e solo ai legittimi intestatari a differenze di quanto accaduto in precedenza, quando personaggi italiani risultavano delegati al ritiro delle schede e prelevavano i cittadini romeni dalle case o dai posti di lavoro accompagnandoli al voto.

L'affluenza alle urne di tutti i cittadini di Ladispoli e la regolarità delle operazioni di voto sono sfociate nella vittoria brillante, quanto non del tutto attesa, di Crescenzo Paliotta.