Il Treno Referendario - Comunicato stampa -

13/lug/2007 13.12.00 Ufficio stampa Partito dei liberaldemocratici Contatta l'autore

REFERENDUM:

SABATO PARTE IL TRENO REFERENDARIO ROMA-GENOVA.

Ad attenderlo,  SEGNI E MARTA VINCENZI

Sabato 14 luglio, Sud e Nord del Paese, UNITI dal lungo TRENO REFERENDARIO. Una pattuglia del Comitato romano per il referendum partirà da Roma, alla volta di Genova, con l’INTERCITY delle 9.40, dopo aver attraversato le maggiori città italiane che si affacciano sul tirreno, arriverà nel capoluogo ligure alle 15.08. Ad attendere, il Sindaco neoeletto, Marta Vincenzi e il leader referendario Mario Segni.

Durante il viaggio, verranno raccolte le firme dei viaggiatori seduti nelle numerose carrozze.

Con il TRENO REFERENDARIO, il Comitato per il referendum vuole innanzitutto rappresentare il desiderio di tutti gli italiani che in queste ore sono in fila ai banchetti per dare un futuro chiaro al sistema politico del nostro paese.

“I cittadini non sopportano un paese diviso in partiti e partitini. Il treno, simbolo che unisce e mescola culture e genti, - afferma Enzo CURSIO - ci aiuta a dire no fino in fondo a 74 partiti presenti attualmente nel nostro Paese.

IL TRENO REFERENDARIO, durante le soste nelle numerose città italiane, permetterà inoltre, di agevolare l’afflusso nella capitale delle migliaia di firme raccolte nelle varie regioni italiane. I rappresentanti dei comitati locali, infatti consegneranno ai “referendari itineranti”, le centinaia di moduli, frutto della campagna del 24 aprile.

APPUNTAMENTO PER LA STAMPA

CONFERENZA STAMPA NAZIONALE: GENOVA, SABATO 14 LUGLIO ALLE ORE 15.00 ALLA STAZIONE GENOVA P. PRINCIPE

PARTECIPERANNO: MARTA VINCENZI, SINDACO DI GENOVA, MARIO SEGNI, COORDINATORE NAZIONALE COMITATO REFERENDUM, ENZO CURSIO COORDINATORE ROMA COMITATO REFERENDUM.

PER INFORMAZIONI E CONFERME:

Gerardo De Rosa 335.5467611

Stefano Francesco 320.9224562