Comunicato stampa REFERENDUM: OLTRE OGNI PREVISIONE LA NOTTE BIANCA.

6000 FIRME A ROMA Oltre ogni previsione il dato complessivo della "Notte Bianca referendaria a Roma".

15/lug/2007 20.49.00 Ufficio stampa Partito dei liberaldemocratici Contatta l'autore

REFERENDUM: OLTRE OGNI PREVISIONE LA  NOTTE BIANCA.
6000 FIRME A ROMA

Oltre ogni previsione il dato complessivo della "Notte Bianca referendaria a Roma". Sono oltre 6000 le firme raccolte nei 22 tavoli "notturni", allestiti nei vari quartieri della capitale in occasione dell'evento.

Tutti i banchetti presi d'assalto. Dai quattro allestiti al Circo Massimo, durante il concerto dei Genesis, che hanno totalizzato 1357 firme, ai tavoli della festa de l'Unità, 627, via del Corso , 452, Testaccio 427 e Castel S. Angelo, 431. Un vero e proprio successo poi, i tavoli allestiti davanti alle cornetterie di Via Cernaia e via Cavour, le storiche pasticcerie dove dalle 2 alla 4 del mattino ci si da appuntamento per la "primissima colazione".

"Ieri avevamo appena annunciato le 50.000 firme a Roma, ma questo risultato ci fa sperare nelle 60.000 a metà settimana. Ha detto Enzo Cursio - Coordinatore romano del Comitato referendario. "siamo ancora una volta grati alla sensibilità dei romani, che non esitano a esercitare il ruolo di cittadini attivi nei momenti decisivi per cambiare il nostro sitema politco. Quella di Roma, continua Cursio, è una mobilitazione eccezionale che conferma la volontà di continuare a raccogliere le firme nella capitale fino al 22 luglio".

Roma, 15 luglio 2007