Grillo: campane a morto per la politica italiana. Occasione d'oro per la Causa Veneta.

----------commenta ilcomunicato sul forum: http://www.iveneti.org/forum/bbforum/phpBB2/viewtopic.php?t=666 ----- -----download comunicato (in formatovolantino, da stampare anche per lasciare nei bar, o ad amici):http://www.iveneti.org/press/grillo-partiti-antipolitica.pdf ----- Venezia, 18 settembre 2007 "I VENETI" guardano con molta attenzione al fenomeno civico e politicodei movimenti che si ispirano a Beppe Grillo.

18/set/2007 14.32.00 I Veneti Contatta l'autore

-----

Grillo: campane a morto per la politica italiana.
Occasione d’oro per la Causa Veneta.

È evidente il clima di allarme della classe politica italiana difronte al successo del comico. Possibile una collaborazione tra gliindipendentisti veneti e i meetup locali?

Venezia, 18 settembre 2007

“I VENETI” guardano con molta attenzione al fenomeno civico e politicodei movimenti che si ispirano a Beppe Grillo. Risulta infatti evidenteil clima di allarme che pervade l’intera classe politica italiana inreazione all’evidente successo di folla e mediatico del comicogenovese. Le analogie con il periodo di tangentopoli sono evidenti. Èpure evidente il senso di rigetto popolare verso l’intero arco deipartiti presenti nel parlamento italiano. Lo si respira al lavoro, neibar, nelle piazze, ovunque e in chiunque. Nessuno nutre la pur minimafiducia in rappresentanti politici che dimostrano di non capire cosasta montando, così come non capirono gli uomini del PSI di Craxi edella DC cosa stava succedendo nel ’92-’93.

“I VENETI” sono consapevoli del tentativo trasformista da parte dialcuni nel cavalcare il Grillo parlante. Il tentativo è quello dimettere una pezza ad uno stato che non gode più della fiducia deiveneti e non solo dei veneti. A nostro avviso il momento è inveceestremamente favorevole al riemergere della Causa Veneta, soffocatafinora proprio da quei partiti ora in evidente agonia.

Non è infatti passata inosservata la recente presa di posizione diBeppe Grillo a favore della storia e della cultura veneta. Non èpassata inosservata la sua sensibilità ed attenzione alla violenza checaratterizza una Venetia, che prima non conosceva i fenomeni diangoscia notturna per la propria sicurezza. Del terrore che qualche“indultato” di Mastella e Amato ti entri in casa per sgozzarti perpochi euro. Così si dorme nelle nostre città, da qualche tempo.

Vediamo inoltre con estremo favore l’emergere di esperimenti di“democrazia diretta” da parte dei Meet-Up territoriali e necondividiamo il metodo di lavoro basato sull’assunzione diresponsabilità dal basso, sul condiviso spirito di libertà di decidereda soli il nostro futuro, senza deleghe in bianco di potere politico.

Per tale ragione invitiamo da subito gli esponenti veneti deiMeet-Up ad un confronto costruttivo con il nostro movimento perindividuare le strategie più adatte ad una possibile collaborazione,anche in ottica di sinergie per le prossime tornate elettorali. Primotra tutti, ovviamente, l’appuntamento di primavera 2008 a Treviso,nuova capitale morale dell’indignazione.

La bandiera di San Marco può garrire al vento laddove c’è volontà didemocrazia diretta e territoriale e un senso civico che ci puòavvicinare all’Europa e ai paesi alpini di Austria e Svizzera.

Per “I VENETI”
Presidente: Patrik Riondato

mobile 348.90.65.373
fax 0444.138.03.78