Forza_Italia_Palma:_Solidarietà_all'On._Mussolini._On._F?ÿ?iso-8859-1?Q?ini_ricordi:__Ferma_condanna_delle_leggi_razziali_del_1938?ÿ?iso-8859-1?Q?,_onore_a_chi_è_comunque_morto_per_l'Italia.

28/nov/2003 15.46.43 Stefano Castellino Contatta l'autore

Giovani Per la Libertà

Il Coordinatore Comunale

Forza Italia Palma: Solidarietà all'On. Mussolini.
On. Fini ricordi:  Ferma condanna delle leggi razziali del 1938,  ma onore a chi è comunque morto per l'Italia.

Carissima

On. Alessandra Mussolini, dopo le recenti affermazioni del Presidente Fini ci siamo sentiti in disagio, ci siamo sentiti colpiti al cuore, e aspettavamo con ansia le prese di posizioni di persone genuine come Lei e come il ministro Tremaglia, uomo di grande cultura e di enorme dignità.

Siamo con lei Onorevole, siamo con chi interpreta  la politica con il cuore e non con meri calcoli opportunistici ( sostituire il Pres. Berlusconi ?),  speriamo che il suo gesto faccia ravvedere il presidente Fini, e che AN torni ad essere custode dell’Italia e della nostra storia.

Le  leggi razziali del 1938  meritano sicuramente una ferma condanna,  ma accomunare  questo a tutti quei giovani che hanno combattuto e sono morti per l’onore e per la dignità nella Repubblica di Salò  è una vergogna, e pensare che abbiamo atteso per anni un governo che permettesse una ricostruzione obiettiva della storia del nostro paese rendendo giustizia a chi si è sacrificato comunque per l’Italia.

Ci chiediamo chi un giorno avrà il coraggio e l’onesta intellettuale di riconoscere dignità a questi morti penso oltre ai repubblichini anche ai martiri delle foibe e a tutte quelle persone trucidate in  processi sommari avvenuti durante e dopo la fine della guerra.

È possibile che nel 2003 per avere una “faccia pulita” si deve rinnegare la nostra storia.

Non le nascondo che la delusione e lo smarrimento sono enormi, sperando che un giorno la coerenza, la lealtà, la fedeltà  e l’onore diventino fondamentali nella vita politica italiana,

La salutiamo

Con grande affetto e stima e le auguriamo Buona Fortuna.

Palma di Montechiaro    28/11/2003

Il Coordinatore

Stefano Castellino

Palma di Montechiaro, 92020 Via  F.Cangiamila  n° 330  tel. 0922/25306; cell. 3286573125