Montecompatri: Atti vandalici notturni sulle automobili - comunicato Fiamma Tricolore Castelli Romani e Monti Prenestini

07/nov/2007 12.30.00 Fiamma Tricolore Castelli Romani - Roma Sud Contatta l'autore

"Tra le tante assurde mode che attraversano questo tempo e queste terre" - esordisce Massimo Carletti della Fed. Fiamma Tricolore Castelli Romani e Monti Prenestini - "quella di appiccare incendi notturni alle auto parcheggiate è sicuramente una delle più odiose". Il fenomeno degli atti vandalici nei confronti dei mezzi parcheggiati sembra essere arrivato anche nei paesi dei Castelli Romani; "Nel comune di Montecompatri vi è anche la versione delle ammaccatture alla carrozzeria e la distruzione dei tergicristalli. Teatro di questi epici atti sono le strade più isolate e meno illuminate". Nelle ultime settimane non pochi cittadini monticiani hanno avuto la spiacevole sorpresa di ritrovare le proprie automobili con qualche ammaccatura in più e qualche pezzo in meno. "La sicurezza è ormai divenuta" - continua Carletti - "una delle cause di maggior preoccupazione per tutta la popolazione delle provincia romana, e forse in paesi come Montecompatri questa sensazione è ancora maggiore. Le recenti disposizioni legislative di un governo in agonia, saranno buone come strumento elettorale, ma sul territorio avranno ben poco effetto reale. L'espulsione di qualche decina di immigrati pericolosi, in un paese come Montecompatri, a fronte dell'assoluta mancanza di politiche di controllo e di prevenzione, servirà a ben poco". In conclusione Carletti sottolinea come "Le recenti uscite del sindaco De Carolis in merito all'abominio dei locali fatiscenti adibiti ad abitazioni ed affittati ad immigrati a prezzi mostruosi, speriamo non restino lettera morta e che le politiche che verranno attuate vadano proprio nella direzione che porta ad un maggior rispetto delle prerogative sociali ed umane di chi è ospite ed ad una maggiore e sacrosanta percezione di sicurezza da parte dei residenti".

Federazione Provinciale Fiamma Tricolore
Castelli Romani - Monti Prenestini