Sicurezza: Ma i soldi per i campi nomadi che fine fanno? - comunicato Fiamma Tricolore Castelli Romani e Monti Prenestini

08/nov/2007 12.30.00 Fiamma Tricolore Castelli Romani - Roma Sud Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
"Il consigliere al Campidoglio Smeriglio, e l'appassionato di cinema Veltroni" - dichiara Roberto valacchi, della Fed. Provinciale Fiamma Tricolore Castelli Romani e Monti Prenestini -, "sono "indignati" per quanto dichiarato da Gianluca Iannone, membro della segreteria nazionale della Fiamma, in merito al problema sicurezza a Roma e nel Lazio". Nella giornata di ieri Iannone aveva dichiarato che la gravità della barbara aggressione ai cittadini rumeni a tor bella monaca, era sicuramente minore della gravità delle politiche abitative, speculative, sociali e immigratorie attuate dalla giunta Veltroni e dai suoi compagni in Regione e Provincia; una politica diretta responsabile del grave clima sociale e d'insicurezza che attanaglia la capitale. "Politiche che sotto il falco scudo della solidarietà" - continua Massimo Carletti sempre della Fiamma Tricolore - "sembrano al contrario incentrarsi su un gigantesco giro di finanziamenti che, come fatto notare dall'on. Desideri, vengono addirittura sottratti dal "Programma straordinario di investimenti per i piccoli comuni del Lazio". Tale programma, varato dal consiglio regionale del lazio, ha stanziato alcuni milioni di euro per finanziare la qualità della vita nei piccoli centri laziali; nel corso dell'estate però, la stessa giunta Marrazzo, con la determinazione dirigenziale numero C1653, ha decurtato dal monte dei finanziamenti, la cifra di 400 mila euro destinandoli al Comune di Roma con la motivazione che servono a favorire il "potenziamento delle aree di accoglienza delle popolazioni nomadi". "Sarebbe interessante capire" - conclude Valacchi - "come un finanziamento per i piccoli centri, possa essere trasferito, in parte, verso un progetto del quale non si conoscono termini e modi".
 
   
Federazione Provinciale Fiamma Tricolore 
Castelli Romani - Monti Prenestini
fiammatricolore@gmail.com
349.0675700

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl