Zagarolo e l'università americana: comunicato Fed. Fiamma Tricolore Castelli Romani e Monti Prenestini

La dottoressa Fiorella Kostoris Padoa Schioppa è la preside della facoltà di economia della Touro University, la nuova univerisità americana appena stanziatasi nei 4100 metri quadri di palazzo Rospigliosi.

14/nov/2007 12.49.00 Fiamma Tricolore Castelli Romani - Roma Sud Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
"Non ce ne voglia la signora Fiorella, ma se per l'insegnamento universitario attua gli stessi principi che il suo ex marito, il ministro delle finanze Padoa Schioppa, applica nei confronti dei sudditi italiani, siamo preoccupati per la formazione di tanti giovani" - esordisce Massimo Carletti della federazione Fiamma Tricolore Castelli Romani e Monti Prenestini - "Fortunatamente ben pochi giovani del nostro territorio avranno l'onore di poter frequentare questa nuova università". La dottoressa Fiorella Kostoris Padoa Schioppa è la preside della facoltà di economia della Touro University, la nuova univerisità americana appena stanziatasi nei 4100 metri quadri di palazzo Rospigliosi. "Spazio messo a disposizione ad affitto gratuito per 30 anni dal tanto generoso sindaco Leodori, e ristrutturato dalla provincia, pertanto con i soldi dei contribuenti, per volontà dell'altrettanto generoso Presidente Enrico Gasbarra" - continua Carletti - "Se appena poca di tanta generosità venisse ad esempio dirottatta verso asili nido per figli di giovani italiani, o verso una maggiore assistenza domiciliare verso gli anziani, magari vivremmo tutti molto meglio". L'accordo tra il comune di Zagarolo, la provincia di Roma e l'università Americana, prevede, come controparte, che per ogni anno accademico e per ogni corso istituito, uno studente della Provincia di Roma sara' accolto dal college a titolo gratuito, mentre altri 8 studenti potranno gratuitamente frequentare stage fino a sei mesi. Il comune si è inoltre impegnato a mettere a disposizione un'area, sulle alture di Colle del Frate, ove poter costruire un "campus" con un college da 200 posti letto ."Sempre tutto gratis ovviamente" - sottolinea ancora Carletti - "in cambio di uno, e diciamo uno, studente che potrà frequentare gratutitamente i corsi. Corsi il cui costo della retta è di 8500 euro; indubbiamente, per gli americani, un vero affare". L'accordo è del 2005 e i primi corsi sono iniziati nell'ottobre di quest'anno. "A parte i non meglio specificati vantaggi in termini culturali per la popolazione, è davvero difficile trovare altri vantaggi prodotti da questa operazione, a favore dei cittadini zagarolesi. Sicuramente i politicanti di mestiere vedono cose che noi comuni mortali non vediamo. Ce ne rammarichiamo, ma anche essendo pervasi d'ignoranza, capiamo la sensibilità universalistica e la vocazione della fratellanza mondiale che sicuramente spingono e animano il Presidente della Provincia e il Sindaco di Zagarolo. Ed è in quest'ottica"- conclude Carletti - "che ci aspettiamo un'altra mossa a sorpresa dall'ineffabile coppia, quale ad esempio concedere la restante ala di Palazzo Rospigliosi ad un'università Iraniana. Non ne resteremmo affatto sorpresi"  
 
   
Federazione Provinciale Fiamma Tricolore 
Castelli Romani - Monti Prenestini
fiammatricolore@gmail.com
349.0675700
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl