Comunicato Fiamma Tricolore Guidonia

Si e' poi passati al record di legami fra la giunta Lippiello e le imprese edili della zona (circa 200 fra queste hanno amici, parenti, soci d'affari o compagni di partito in Comune!), senza peraltro dimenticare il record che si e' raggiunto nell'affitto di appartementi privati per famiglie in emergenza abitativa (57mq a 1100 euro al mese!).

15/nov/2007 13.30.00 Fiamma Tricolore Guidonia Contatta l'autore

Guidonia: un comune da record.

Guidonia, e’ ormai una citta’ abituata a divorare record su record. Diversi sono quelli che la Citta’ dell’Aria ha strappato in questi ultimi anni, a partire da quelli per il numero di volte in cui era stato superato il livello di guardia di polveri sottili nell’aria. Si e’ poi passati al record di legami fra la giunta Lippiello e le imprese edili della zona (circa 200 fra queste hanno amici, parenti, soci d’affari o compagni di partito in Comune!), senza peraltro dimenticare il record che si e’ raggiunto nell’affitto di appartementi privati per famiglie in emergenza abitativa (57mq a 1100 euro al mese!).
Ma l’ultimo record e’ emerso da un’inchiesta del Sole24Ore.
Il quotidiano economico, sbirciando nei bilanci consuntivi dei comuni della regione Lazio, ha scoperto che Guidonia, e’ al primo posto per l’aumento della spesa corrente, cioe’ il denaro speso per far funzionare la macchina amministrativa. Se nel 2001 il comune spendeva infatti 35,3 milioni di euro, e’ arrivato nel 2006 a spenderne 46,7 , con un aumento del 32% circa.
Il problema e’ che questo denaro non ha portato benefici concreti ai cittadini di Guidonia, i quali ancora circolano su strade disseminate di crateri, ancora vivono in una citta’ nel cui territorio c’e’ una discarica , ancora trovano gli uffici comunali affollati e con le solite difficolta’ nel risolvere i problemi della gente comune. Nel frattempo pero’ si e’ trovato il modo e soprattutto il denaro per aprire un Centro per l’assistenza agli immigrati nuovo di zecca. Di fronte a questa situazione,
 il MS-Fiamma Tricolore non puo’ che auspicare che la giunta Lippiello, per mano dei Verdi che sembrano intenzionati a lasciare la maggioranza, perda i numeri per governare, facendo si che a Guidonia ci siano al piu’ presto nuove elezioni.
                                                               Giampaolo Campoli
                                                             MS - Fiamma Tricolore
                                                          sezione Guidonia-Montecelio

La tua mail nel 2010? Creane una che ti segua per la vita con la Nuova Yahoo! Mail