La CDL a Frascati - comunicato Fed. Fiamma Tricolore Castelli Romani-Roma Sud

29/nov/2007 16.49.00 Fiamma Tricolore Castelli Romani - Roma Sud Contatta l'autore

"A Frascati dalle ceneri della CDL, nasce Patto per Frascati, che nessuno sa cosa sia, neanche chi vi partecipa". E' l'amaro commento di Roberto Valacchi della Federazione Fiamma Tricolore Castelli Romani, in merito all'annunciata presentazione del "Patto per Frascati", sottoscritto da Alleanza Nazionale, Nuova DC e Partito Repubblicano. "Praticamente hanno riesumato due simboli che gli elettori avevano dimenticato con molto piacere, ed un terzo, quello di AN, che continuando così, nel dimenticatoio ci entrerà molto presto". "Paradossale è come" - continua Valacchi - "uno dei punti "di forza" di questa "ammucchiata", sia il superamento di schematismi e personalismi. Paradossale e ridicola, visto il pulpito da cui arriva la predica. Tutti sanno come a livello locale la storia politica di AN sia solo una serie indistinta di diatribe personali, che hanno caratterizzato e determinato tutti quegli insuccessi elettorali, sociali e di presenza territoriale, che allo stato attuale squalificano in maniera inappellabile ogni pretesa di insegnamento e rappresentanza morale ed etica da parte di chi oggi si erge a paladino di rinnovamento politico. Sugli altri partecipanti del "Progetto Frascati", evitiamo commenti di sorta. Le comparse meritano solo i titoli di coda, e non sempre". Sulla situazione politica frascatana, in vista delle prossime elezioni per il rinnovo del consiglio comunale la Fiamma Tricolore ha le idee ben chiare: "Saremo presenti, con un nostro progetto, le nostre proposte ed i nostri candidati" - sottolinea Valacchi - "Senza legacci parentali con alcuno, senza riguardo verso riciclati e menzogneri e senza rispetto verso tutti quelli che oggi come ieri continuano a trattare la politica come mezzo per arrivare ad interessi personali e non come "arte del possibile", del fattivo al servizio della popolazione". "Parleremo" - conclude Valacchi - "con tutti quelli che vorranno confrontarsi con le nostre proposte; sapremo riconoscere la validità delle proposte altrui e delle persone, confortati da quella fiducia che nel corso del tempo, rappresentanti di quella che ormai possiamo definire come ex CDL, hanno saputo guadagnare. Non diciamo lo stesso di chi da oggi ha nettamente diviso le strade del centrodestra; da una parte chi guarda al futuro, dall'altra chi s'accompagna al passato tentando di galleggiare nel triste presente politico che li attanaglia".

Federazione Provinciale Fiamma Tricolore
Castelli Romani - Roma Sud