17° Municipio - VERNARELLI - La pericolisità del sottopassino?

17/gen/2008 10.30.00 Roberto Vernarelli Presidente G.M. 17° Municipio Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Il “cervello” del semaforo posto all’entrata del sottopassino di Lungotevere in Sassia, che ieri ha bloccato la circolazione degli autoveicoli dalle 15.00 alle 17.00 circa ed ha provocato un gigantesco ingorgo sulle vie laterali e sullo stesso lungotevere, è lucido e lungimirante, a differenza degli amministratori comunali e municipali che dal 1999 - anno della realizzazione e delle tre inaugurazioni a raffica  (Rutelli Sindaco - Rutelli e Presidente della Repubblica - Rutelli e S. Padre) - continuano a disinteressarsi della sicurezza dei tanti automobilisti e motociclisti che quotidianamente lo percorrono, per bypassare il tratto del lungotevere davanti l’Ospedale S. Spirito e Piazza della Rovere.
         Purtroppo, neanche l’andata in tilt di ieri è servita allo scopo:  la presidente De Giusti si è detta rassicurata, dopo essere stata informata dal Comandante del 17°Gruppo che il problema era dipeso da un “guasto ai semafori di pericolo”; dall’onnipresente sindaco Veltroni nessuna dichiarazione sull’accaduto…
         Eppure il vero problema, la sicurezza ambientale, è sempre attuale, pur nel completo disinteresse della pubblica amministrazione.
         I corridoi e le uscite di sicurezza, sommersi da rifiuti di ogni genere e allagati dalle continue infiltrazioni di acqua di falda risultano inaccessibili da sempre!
         Ecco perché bisogna riconoscere ai semafori di pericolo, andati in tilt, una grande intelligenza, “loro” sanno quanto sia pericoloso il sottopassino e, forse, andrebbero ringraziati per aver, in modo eclatante, cercato di risollevare il problema dell’ormai, quasi, decennale pericolosità dell’unica opera giubiliare…compiuta!
 
                                                                                         Cons. Roberto Vernarelli
              Responsabile Enti Locali e Municipi "La Destra"
                                                                                 


L'email della prossima generazione? Puoi averla con la nuova Yahoo! Mail
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl