San Cesareo: verso le elezioni comunali. Con la Fiamma.

28/gen/2008 07.49.00 Fiamma Tricolore Castelli Romani - Roma Sud Contatta l'autore

Comunicato Federazione Fiamma Tricolore Castelli Romani-Roma Sud

"Le dimissioni di alcuni consiglieri di maggioranza della giunta che ha governato il comune di San Cesareo, sono una bella notizia; peccato che queste siano arrivate solo ora, ad un mese dalla naturale fine della legislatura comunale, e lasciando l'amministrazione senza un bilancio approvato" - commenta Massimo Carletti della fed. Castelli Romani/Roma Sud della Fiamma Tricolore - "Ora per un misero mese dovrà essere nominato un commissario prefettizio; poco importa ai solerti consiglieri, che tutto ciò avrà un costo per lo stato che inevitabilente ricade su tutta la comunità. Miseri calcoli politici e giochetti pre-elettorali, evidentemente valgono ben più del bene comune di un piccolo paese come di una nazione intera". Nella prossima primavera si terrano le elezioni amministrative che daranno al comune casilino una nuova giunta. "Alle prossime elezioni tornerà ad essere presente a San Cesareo la Fiamma Tricolore, con una propria lista ed un candidato sindaco che sarà diretta espressione del territorio. Ogni altra ipotesi elettorale non ci interessa. La Fiamma non i presta agli intrallazzi delle famigerate "liste civiche", ne tantomeno stringerà accordi con quanti hanno negli ultimi anni affossato forse definitivamente il giovane comune di San Cesareo, che nato da una grande dimostrazione di volontà popolare, si trova oggi nella situazione che tutti possono vedere solo grazie alle incapacità, volute o meno, dimostrate da quanti si sono succeduti alla sua guida negli ultimi 20 anni". "La Fiamma" - continua Carletti - "coerentemente alla linea che stà attuando su tutto il territorio a sud di Roma, presenterà per San Cesareo un programma innovativo, fortemente legato al territorio e a difesa delle tradizioni e del patrimonio ambinetale che caratterizza questo scorcio di campagna romana. Il tutto propronendo un progetto di forte innovazione tecnologica per quel che riguarda i servizi e la gestione delle risorse ambinetali ed energetiche". "L'orologio della pazienza" - conclude Carletti - " ha battuto l'ora della rivalsa della dignità di tutta la comunità sancesarese. La perdita di altro tempo, regalato a chi concepisce la politica come un servizio a propria disposizione e non come "arte del possibile", è un qualcosa che San Cesareo non può più permettersi; per sè, ma soprattutto per i propri figli che saranno i suoi cittadini del futuro".

Federazione Provinciale Fiamma Tricolore
Castelli Romani - Roma Sud