Comunicato stampa Fiamma Guidonia

"Negli anni si sono fatti molti progetti ma anche l'idea piu' semplice, come quella di incrementare il numero di autobus e di treni, e' sembrata impossibile.

30/gen/2008 13.00.00 Fiamma Tricolore Guidonia Contatta l'autore

“ I trasporti insufficienti nell’area a nordest di Roma non sono una novità. Gli studenti sono certamente una delle categorie piu’ esposte a simili disagi. Ma quale soluzione adottare?” si domanda Giampaolo Campoli, responsabile della sezione di Guidonia del MS-Fiamma Tricolore. “Negli anni si sono fatti molti progetti ma anche l’idea piu’ semplice, come quella di incrementare il numero di autobus e di treni, e’ sembrata impossibile. Addirittura alcuni progetti approvati faticosamente sono stati poi definanziati. La realta’ e’ che intervenire nel settore dei trasporti pubblici non e’ un lavoro ne’ facile ne’ rapido. Il problema rischia percio’ di degenerare ”.
Continua poi : “ La soluzione che Fiamma Tricolore intende proporre aggira l’ostacolo dei trasporti pubblici. L’idea e’ quella di realizzare nel territorio del Comune sedi distaccate di un certo numero di facolta’ di atenei romani, fra quelle che risulteranno maggiormente frequentate dagli studenti della zona. In questo modo se gli studenti hanno difficolta’ a raggiungere le facolta’, saranno le facolta’ a raggiungere gli studenti”. Conclude poi: “Questa non e’ semplicemente una soluzione al disagio crescente degli studenti, ma potrebbe diventare l’inizio di un’operazione volta ad incrementare quantitativamente e qualitativamente l’offerta formativa non solo a Guidonia, ma in tutta la zona nord-est della provincia di Roma”.

MS-Fiamma Tricolore
                                                                           Sezione di Guidonia
                                                                Cell.3492843716 - 3483435930

La tua mail nel 2010? Creane una che ti segua per la vita con la Nuova Yahoo! Mail