Referendum - Comunicato Stampa

Referendum - Comunicato Stampa REFERENDUM: UNA OPPORTUNITA' DA NON PERDERE Stop al ricatto dei piccoli partiti, stop a maggioranze instabili, sì ad un Governo scelto dai cittadini.

31/gen/2008 07.30.00 Ufficio stampa Partito dei liberaldemocratici Contatta l'autore

REFERENDUM: UNA OPPORTUNITA’ DA NON PERDERE

Stop al ricatto dei piccoli partiti, stop a maggioranze instabili, sì ad un  Governo scelto dai cittadini. Questa è la richiesta avanzata e sostenuta dai referendari e da più di 820 mila cittadini e certificata sia dalla Corte di Cassazione sia dalla Corte Costituzionale.  Oggi più che mai ribadita a fronte della crisi, che coinvolge non solo il governo ma l'intero sistema politico italiano. La soluzione è già sul tavolo e non si può far finta di non vederla. Si dia quindi subito la parola ai cittadini per uscire dallo stallo e realizzare in Italia, con il voto referendario, una democrazia più semplice e diretta.

L’appuntamento è per SABATO 2 FEBBRAIO 2008 alle ore 11.30 in piazza Montecitorio, dove verranno mostrate, in modo simbolico, le 230 scatole con le 820.000 firme raccolte durante la campagna referendaria.

All’iniziativa saranno presenti tutti i leader referendari Mario SEGNI, Giovanni GUZZETTA, Natale D’AMICO e i rappresentanti dei comitati locali di tutta Italia.

Gerardo De Rosa 335.5467611