VERNARELLI - 17° MUNICIPIO - UN NO VERO ALLA CEMENTIFICAZIONE NELL'EX DEPOSITO ATAC DI PIAZZA BAINSIZZA?

28/feb/2008 20.30.00 Roberto Vernarelli Presidente G.M. 17° Municipio Contatta l'autore

Il territorio del Municipio Roma XVII ha urgente bisogno di bloccare l’avanzata delle ruspe, alle quali i quasi due anni di amministrazione De Giusti, hanno già permesso di accendere i motori…la cittadinanza merita, quindi, un NO vero al progetto di cementificazione palazzinara  nell’area dell’ex deposito ATAC di Piazza Bainsizza.

La risoluzione approvata dal Consiglio del Municipio, in cui si chiede al Comune di “sospendere la predisposizione degli strumenti urbanistici e il successivo bando” è l’ennesima MARKETTA pre-elettorale: né, purtroppo, un ripensamento delle istituzioni, né una vittoria della Gente. E’ solo materiale cartaceo (perché questo è il valore di una risoluzione) da poter sventolare in campagna elettorale.

In quanto candidato alla Presidenza del 17° Municipio per “La Destra” - nel ribadire che il quadrante Piazza Bainsizza, Via Monte Santo, Via Sabotino, Viale Angelico non ha bisogno di “costruzione di complessi residenziali per professionisti” (alias vera speculazione edilizia), né il territorio può permettersi lo sfratto e la chiusura del Centro di Salute Mentale di Via Monte Santo, anticipo che nel mio programma elettorale sarà chiara e ferma la volontà di opposizione VERA allo scellerato progetto.

Sono, comunque, certo che i cittadini, ormai avvezzi alle meschine piccole manovre pre-elettorali di cui sono vittime ormai da decenni, sapranno difendersi con la semplice forza della “matita” dalle scelte non condivisibili dei partiti palazzinari.

Roberto Vernarelli

Responsabile Enti Locali e Municipi “La Destra”

L'email della prossima generazione? Puoi averla con la nuova Yahoo! Mail