Comunicato Stampa - Referendari a Palazzo Chigi

Comunicato Stampa - Referendari a Palazzo Chigi COMITATO REFERENDUM: DOMANI "CERIMONIA DEL CD" DA BERLUSCONI E VELTRONI Il 24 luglio 2007, il Comitato nazionale per il referendum elettorale depositava in Cassazione le 209 scatole contenenti 816.467 firme raccolte per la modifica dell'attuale legge elettorale.

23/lug/2008 13.30.00 Ufficio stampa Partito dei liberaldemocratici Contatta l'autore

COMITATO REFERENDUM: DOMANI “CERIMONIA DEL CD” DA BERLUSCONI E VELTRONI

Il 24 luglio 2007, il Comitato nazionale per il referendum elettorale depositava in Cassazione le 209 scatole contenenti 816.467 firme raccolte per la modifica dell’attuale legge elettorale. A un anno esatto di distanza ottocentomila italiani attendono ancora una risposta.

E’ per questo che, prima che la politica vada in vacanza, abbiamo deciso di istituire la “CERIMONIA DEL CD”. Ovvero, daremo al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e al Leader dell’opposizione Walter Veltroni un CD contenente tutti i nomi degli 816.467 firmatari dei tre quesiti referendari.

Questo soprattutto per ricordare:

- Che il “Porcellum” è ancora in piedi nonostante la buona volontà degli elettori di semplificare il quadro politico.

- Che il cittadino non sceglierà più i propri parlamentari che, invece, continueranno ad essere nominati solo dalle Segreterie dei Partiti.

- Che la Politica ha ancora 340 giorni di tempo per riformare la legge, altrimenti arriva il Referendum.

La “CERIMONIA DEL CD” si terrà domani 24 luglio pv, alle ore 15.00, presso Palazzo Chigi, con la consegna del CD da parte del leader referendario Mario Segni, al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, alle ore 15.30 presso la Segreteria Nazionale del PD in via S. Andrea delle Fratte, per la consegna al Seg. Naz. Walter Veltroni.

Per accreditarsi contattare: Gerardo De Rosa 3355467611

Roma, 23 luglio 2008