COORDINAMENTO GIOVANILE COMUNALE DI FORZA ITALIA PALMA: F.I. Giovani Palma di Montechiaro: Elezioni europee, bilancio e riflessione su quanto accaduto.

21/giu/2004 05.19.21 Stefano Castellino Contatta l'autore

Giovani Per la Libertà

Il Coordinamento Comunale

F.I. Giovani Palma di Montechiaro:

Elezioni europee, bilancio e riflessione su quanto accaduto.

Dopo le elezioni europee, ci sembra opportuno nonché indispensabile fare un bilancio e una riflessione su quanto accaduto.

Il crollo di Forza Italia non può essere archiviato come semplice evento fisiologico, ma vanno analizzate a fondo le concause che hanno portato la dispersione del nostro consenso, sia verso gli atri partiti sia verso l’astensione.

Non si può prescindere dalla spaccatura, in seno al consiglio comunale, che vede due nostri consiglieri all’opposizione del sindaco (anch’esso di F.I.) male condiviso con gli amici dell’UDC.

Tale situazioni inoltre non consente un lavoro sereno dell’amministrazione, e ciò porta come in un circolo vizioso al distacco dalla politica da parte dei cittadini.

Va sottolineato inoltre l’impegno totale della quasi totalità di noi giovani azzurri, scesi in campo per quasi un mese, che si  contrappone all’impegno parziale e all’ultimo minuto delle altre componenti che avrebbero dovuto appoggiare il candidato On. Michele Cimino, candidato locale e di partito, per non parlare di chi ha preferito votare un candidato esterno a danno totale di tutta la provincia e in particolare di Palma.

L’eccellente risultato ottenuto dal movimento giovanile in seno all’altrettanto eccellente risultato ottenuto dallo stesso On. Cimino (ricordiamo più di 41400 preferenze) è stato riconosciuto dallo stesso On. Cimino che ha ringraziato personalmente il nostro coordinatore Stefano Castellino, abbracciando simbolicamente i giovani azzurri palmesi.

Affinché il partito superi le difficoltà e le spaccature ci appelliamo al Sindaco e al Coord. Cittadino Fiaccabrino e a tutti gli organi statutari, affinché tali controversie siano risolte e sia inoltre dato il giusto spazio, il giusto merito, la giusta visibilità a chi come noi da sempre ha lavorato per il partito.

Con il nostro lavoro onesto ed entusiasmante abbiamo giorno dopo giorno aumentato il nostro consenso arrivando al risultato di domenica che è per noi esaltante, perché siamo sicuri della nostra paternità della maggior parte di quei 852 voti ottenuti dall’amico On. Cimino.

Sicuri che una volta fatta chiarezza all’interno e una volta riconosciuti i giusti meriti, il partito, Forza Italia, ritornerà più forte di prima e sarà in grado di dare quelle risposte tanto attese dalla popolazione.

Il coordinatore

Stefano Castellino