"Rifondazione Dc" e "Rinascita Popolare" alle Regionali con Publio Fiori presidente "I direttivi del Lazio di "Rinascita Popolare" e "Rifondazione DC", riuniti oggi a Roma presso l'Hotel Summit hanno deciso di presentare alle prossime elezioni regionali liste autonome in tutti i collegi del Lazio (Roma, Frosinone, Latina, Viterbo e Rieti) designando Publio Fiori come candidato presidente."D

22/set/2009 12.58.11 Centro Democristiano Contatta l'autore

“I direttivi del Lazio di 'Rinascita Popolare' e 'Rifondazione DC', riuniti oggi a Roma presso l’Hotel Summit hanno deciso di presentare alle prossime elezioni regionali liste autonome in tutti i collegi del Lazio (Roma, Frosinone, Latina, Viterbo e Rieti) designando Publio Fiori come candidato presidente.“Dinanzi alla gravità dell’attuale declino etico, sociale, economico e politico -ha dichiarato Fiori- il nostro obbiettivo è quello di ricomporre l’arcipelago cattolico in totale autonomia e senza posizioni subalterne”.  “Siamo consapevoli – ha proseguito Fiori- delle grandi difficoltà, ma siamo anche convinti che i cattolici non possano continuare ad essere semplici testimoni assenti e distratti e che, pertanto, qualcuno debba assumere una iniziativa forte per quel ‘coordinamento permanente’ (invocato il 4/X/2008 anche dalla Segreteria di Stato Vaticana) di tutti i gruppi d’ispirazione cattolica per un rinnovato impegno politico”.
“Le Regioni –ha concluso Fiori- possono avere un ruolo significativo in tutta una serie di materie (famiglia, precariato, diritti umani, servizi sociali e assistenziali, solidarietà e sussidiarietà, tutela dell’ambiente, ecc.) dove possono trovare applicazione i principi della dottrina sociale cristiana; credo che sia questo il livello da cui debba ripartire il protagonismo del cattolicesimo politico in sintonia con quei partiti che si riconoscano in programmi ispirati a detti principi. Con piena disponibilità a fare tutti i passi indietro necessari per agevolare tale ricomposizione”.
Per Domenica 25 ottobre è convocata a Roma l’Assemblea generale per la presentazione delle liste.