Rifondazione DemoCristiana promuove liste e candidati alle Reglionali 2010 in Puglia Rifondazione Democristiana, a margine di una riunione del Direttivo Politico regionale Pugliese, tenutasi a Bari il 19 settembre u.s., ha concordato l'assoluta necessità di promuovere, senza ulteriori indugi, le attività ed i preparativi per la formazione delle liste per il rinnovo del Consiglio Regionale e della nomina del Presidente di Giunta in Puglia nel 2010, che saranno organizzate con la collaborazione dell'Associazione "Rinascita Popolare" (di ispirazione cattolica sul piano culturale, programmatico e politico) oltre al Movimento "Democrazia e Libertà".

22/set/2009 14.33.55 Centro Democristiano Contatta l'autore

Rifondazione Democristiana, a margine di una riunione del Direttivo Politico regionale Pugliese, tenutasi a Bari il 19 settembre u.s., ha concordato l’assoluta necessità di promuovere, senza ulteriori indugi, le attività ed i preparativi per la formazione delle liste per il rinnovo del Consiglio Regionale e della nomina del Presidente di Giunta in Puglia nel 2010, che saranno organizzate con la collaborazione dell’Associazione “Rinascita Popolare” (di ispirazione cattolica sul piano culturale, programmatico e politico) oltre al Movimento “Democrazia e Libertà”.

Per il Segretario Regionale Romano Borrelli, la situazione politica in Puglia è  confusa e stagnante dal punto di vista organizzativo e programmatico, che sarà verosimile prevedere la presentazione, in completa autonomia, di un proprio candidato Presidente e di curate liste per la nomina del Consiglio Regionale.
“Sarà di fondamentale importanza, rendere partecipi e consapevoli i cittadini pugliesi” - ha aggiunto il Dirigente organizzativo regionale Nicola D’Attolico – “delle iniziative che verranno prese per rilanciare progetti e scelte, con convinzione cristiana, scostandoci dall’attuale degrado politico, che per dirla con parole del presidente della CEI Cardinale Bagnasco, rivelano mancanza di progettualita' e di etica sociale”.