direttivo Rifondazione DC in puglia

25/ott/2009 12.57.22 Centro Democristiano Contatta l'autore

Nella mattinata del 24 ottobre u.s., si è tenuta a Bari una riunione del Direttivo Regionale di Rifondazione Democristiana, durante la quale si è discusso delle iniziative da perseguire in vista delle prossime consultazioni elettorali in Puglia, per il rinnovo del Consiglio Regionale.
Sia il Coordinatore Organizzativo Regionale Nicola D'Attolico che il responsabile regionale per gli Enti Locali Carlo Barracchia, ritengono di fatto unanime e condivisa, la necessità di un coinvolgimento popolare, diffuso localmente e rinnovato nella vicinanza diretta con la gente, che porterà il partito ad interessare altri movimenti d'ispirazione cattolica ed altre identità politiche presenti in Puglia, che vorranno collaborare in seno a tutte quelle iniziative sociali che verranno attuate in un contesto di valori di cristiano sostegno.
Non è certo per opportunismo di facciata, ha chiarito il Segretario politico Regionale Romano Borrelli, che si aderisce all'invito per un impegno politico ispirato ai principi inalienabili della dignità umana e della moralità pubblica, auspicato dal Santo Padre Benedetto XVI in più occasioni, ma per naturale e condivisa riflessione.
Alla riunione ha preso parte in qualità di gradito ospite, l'avv. Egidio Vergine, Segretario Regionale Pugliese del partito dei "Pensionati", col quale potranno attuarsi da subito analisi di intesa.
In linea poi con una volontà di coordinamento nazionale, attorno alla metà del mese di novembre, gli intenti e le proposte del Direttivo Regionale, saranno espresse alla presenza del Segretario Nazionale, On. Publio Fiori e del Vice Presidente Pietro Falbo, a margine dei lavori relativi alla
Costituente regionale per la Puglia di Rifondazione DC.