Il crocefisso nelle scuole: Fiori (Rdc), rifacciamo la Dc per difendere i nostri valori "E' sempre più evidente la deriva laicista che sta percorrendo tutte le strade d'Europa e che punta a colpire quei valori che tutelano la persona e i suoi diritti naturali".

14/nov/2009 17.37.57 Centro Democristiano Contatta l'autore

crocefisso_scuolaE’ sempre più evidente la deriva laicista che sta percorrendo tutte le strade d’Europa e che punta a colpire quei valori che tutelano la persona e i suoi diritti naturali”.
Lo ha dichiarato Publio Fiori, Segretario Nazionale di Rifondazione DC.
“I cattolici si debbono svegliare – ha proseguito Fiori – e recuperare quel protagonismo politico che li metta in condizione di difendere una storia e una cultura che rappresentano la più alta tradizione democratica, sociale e civile dei nostri tempi”.
“E’ necessario – ha concluso Fiori – ricomporre l’arcipelago democristiano per realizzare un partito ispirato ai principi del cattolicesimo, della dottrina sociale cristiana e del popolarismo per porre, così, fine a una diaspora che ha condannato i cattolici e i loro valori all’insignificanza politica”.