LISTE REGIONALI PER PUGLIA DI RIFONDAZIONE DC

26/nov/2009 20.22.51 Centro Democristiano Contatta l'autore

Rifondazione DemoCristiana

COMUNICATO STAMPA

RIFONDAZIONE DC AL LAVORO PER LA PRESENTAZIONE DI LISTE UNITARIE CON UN PROPRIO CANDIDATO PRESIDENTE ALLE PROSSIME REGIONALI IN PUGLIA.

SI è SVOLTA IERI, MERCOLEDì 25 NOVEMBRE 2009, PRESSO IL “BARION HOTEL, UNA RIUNIONE DEL DIRETTIVO REGIONALE PUGLIESE DI RIFONDAZIONE DEMOCRISTIANA, PER VALUTARE OPPORTUNITà E PROSPETTIVE FINALIZZATE ALLA PRESENTAZIONE DI LISTE PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO REGIONALE IN PUGLIA DEL 2010.

COME RIBADITO DAL DIRIGENTE Organizzativo Regionale Nicola D'Attolico: “è TEMPO DI SUPERARE INSENSATE BARRIERE INTERNE ALLE FORZE POLITICHE DI CENTRO COGLIENDO L’OCCASIONE ELETTORALE DEL 2010, PER FAVORIRE UNA AMPIA CONVERGENZA Di IDENTITà MODERATE ispirate da ideali laici e cristiani, IN GRADO DI RICONOSCERSI SU LINEE DI VALORI CHE RISALTINO, PRIMA DI OGNI ALTRA COSA, L’UMANA DIGNITà”, CHE AD OGNI MODO IL RESPONSABILE REGIONALE PER GLI ENTI LOCALI, CARLO BARRACCHIA, AUSPICA POSSA AVVENIRE NELL’AMBITO DELL’ASSOCIAZIONE “RINASCITA POPOLARE”, CHE PER PRINCIPIO FONDANTE, CONSENTE AD OGNI PARTITO O MOVIMENTO, DI MANTENERE integra la propria IDENTITà.

SI FA CHIARA L’ESORTAZIONE A QUEI MOVIMENTI, CHE DI FATTO HANNO RACCOLTO L’IDEA, PARTECIPANDO DIRETTAMENTE ALL’INCONTRO CON PROPRI RAPPRESENTANTI, AL FINE DI APPROFONDIRE E VALUTARE LINEE GUIDA E FUTURI PROPOSITI, COME IL PARTITO DEI PENSIONATI CHE SEMBRA ABBIA GIà ESPRESSO PIENA ADESIONE AL PROGETTO.

IL CHIARO INVITO RIVOLTO DA TEMPO ALLE FORZE DI CENTRO DAL SEGRETARIO NAZIONALE ON. PUBLIO FIORI, SOSTENUTO DA TUTTA LA DIRIGENZA PUGLIESE DI RIFONDAZIONE DC, TROVA NELLA PERSONA DEL SEGRETARIO POLITICO REGIONALE ROMANO BORRELLI, UNA SPONDA PER RILANCIARE UNA SFIDA ALL’ORMAI FALLITO BIPOLARISMO, CHE HA TRADITO OGNI ASPETTATIVA POPOLARE PER INSEGUIRE PIù PROFICUI INTERESSI PERSONALI E DI PARTITO.

nON SI TRATTA DEI RANTOLI DELLA “VECCHIA BALENA”, COME AMANO DEFINIRE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA I PIù FERVIDI DETRATTORI, MA DI UN’OPPORTUNITà PER TUTTI COLORO CHE DAVVERO CREDONO NELLA NECESSITà DI UN CAMBIAMENTO DI QUESTO NOSTRO TRISTE PAESE.