MARIO TOZZI SOSTIENE LA CANDIDATURA DI ELISABETTA PATELLI A COMO

01/mag/2012 23.15.02 patelli Contatta l'autore

Oggetto: MARIO TOZZI SOSTIENE ELISABETTA PATELLI

COMUNICATO STAMPA: MARIO TOZZI NOTO GEOLOGO ;RICERCATORE E CONDUTTORE TELEVISIVO APPOGGIA PUBBLICAMENTE LA CANDIDATURA DI ELISABETTA PATELLI A COMO

In un video girato tra un viaggio e l'altro Tozzi ha voluto apertamente sostenere la candidatura di Elisabetta Patelli che come lui ha intrapreso il nuovo corso degli Ecologisti e Reti civiche. Tozzi ,che e' al corrente di quanto avviene a Como attraverso Elisabetta, e' stato uno dei promotori , assieme a molti altri volti famosi della scienza, della cultura, del giornalismo e del volontariato, del processo che a livello nazionale  e locale sta creando un nuovo soggettopolitico ecologista autonomo ,basato sulla competenza scientifica e pragmatico come l'ambientalismo dei paesi del Nord Europa.

il link al video a fine messaggio

Laureatosi in Geologia, con 110/110 e lode[1], all'Università La Sapienza, poi dottore di ricerca e ricercatore del Consiglio Nazionale delle Ricerche, si occupa dal 1996 anche di televisione, prima come esperto di Geo & Geo e altre trasmissioni, passando nel 2003 a Che tempo che fa. Oltre a essere primo ricercatore Consiglio Nazionale delle Ricerche, è responsabile per la divulgazione della Federazione Italiana Scienze della Terra. Dal 20 novembre 2006 ha presieduto fino al Novembre 2011 l'Ente Parco nazionale Arcipelago Toscano[2].

Autore e conduttore televisivo [modifica]

Dal 1997 ha condotto Gaia - Il pianeta che vive, e dal 2007, l'evoluzione del suddetto programma, Terzo pianeta. Tozzi è anche autore e consulente scientifico di entrambi i programmi. Collabora inoltre con la romana Radio-Radio, quale esperto, rispondendo alle telefonate dei radioascoltatori e con la trasmissione di Rai 1, di cui è a volte ospite, Domenica In - L'Arena. Dal febbraio 2011 conduce il programma radiofonico Tellus su Radio 2 che tratta le tematiche ambientali a lui care.
Risulta co-autore di alcuni articoli scientifici, anche su riviste internazionali, e di libri su diversi argomenti. Ha la rubrica fissa sull'ambiente Un pianeta da difendere sulla rivista dei soci Coop Italia. A partire dal 26 aprile 2009, conduce insieme al Trio Medusa la trasmissione di divulgazione scientifica La Gaia Scienza su LA7. Il 18 novembre 2011 partecipa come speaker alla conference annuale21Minuti - i saperi dell'eccellenza[4], una piattaforma editoriale per la divulgazione di valori di innovazione, eccellenza, sostenibilità che attraverso l'incontro con le menti più brillanti del nostro tempo promuove nuovi modelli di sviluppo per il terzo millennio, in diretta streaming da Lyrick Theatre di Assisi.
Il 5 giugno 2011 e il 30 dicembre 2011 conduce su LA7 il programma Allarme Italia

Oggetto: Video Tozzi-Patelli

Il videomessaggio di Mario Tozzi in sostegno di Elisabetta Patelli.