Padova - Biciclettata Tour 2012 "Giro in Giro per Dico No alla Droga"

28/mag/2012 20.58.41 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Anche quest'annno in occasione dell'imminente giornata mondiale contro la droga (26 giugno 2012) è stato organizzato il tour provinciale "Giro in Giro per Dico No alla Droga". Questo Tour che si ripete per il secondo anno, vuole dar risalto a quella giornata istituita dalle Nazioni Unite nel 1987 per ricordare l'importanza di costruire una comunità libera dal commercio e dall'uso della droga. L’iniziativa patrocinata dalla Provincia di Padova è stata organizzata dall’associazione Mondo libero dalla droga in collaborazione all'associazione Centro Iniziative Nuove.

L'Ufficio delle Nazioni Unite contro la droga ed il crimine - Unodc - decide ogni anno il tema portante di questa iniziativa ed ogni volta il focus è incentrato sulla salute e sulle conseguenze legate all'abuso di sostanze stupefacenti. “La nostra associazione – sostiene la presidente Nicoletta La Notte, - abbraccia il pensiero del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard, leader in ambito del recupero della tossicodipendenza; e come molte altre associazioni si è attivata con un'ampia campagna informativa. Abbiamo visto, anche su indicazione dei ragazzi, che le informazioni corrette, sono l'elemento importante per creare un'adeguata prevenzione. Durante il tour nelle varie cittadine della provincia, presentiamo alle autorità il Kit che può essere usato da educatori, insegnanti a scuola o in altri momenti rivolti ai giovani. Il tour vuole anche sensibilizzare i cittadini attraverso incontri e distribuzioni massicce di opuscoli illustrativi e semplici, atti ad informare i giovani sulla Verità delle Droghe.”

L'evento ha avuto inizio il giorno 25 Maggio alle ore 12:00 dalla sede della Provincia di Padova a Padova ed ha visto i volontari toccare il comune di Noventa Padovana, dove la delegazione è stata ricevuta dal sindaco Luigi Bisatto per proseguire verso Cadoneghe dov'è stata accolta dall'assessori Michele Schiavo e Chiara Giaccon. Nella giornata di sabato i volontari sono stati ricevuti dall'amministrazione di Abano Terme, Montegrotto, Arquà Petrarca e Battaglia Terme, dove i volontari hanno incontrato il sindaco lungo il percorso della storica manifestazione "Remada a seconda".

Associazione di Volontariato “Mondo Libero dalla Droga” Via G.B. Viotti n. 4 – 35132 Padova – email: mondoliberodalladroga@email.itTel. 345 036 62 036 www.mondoliberodalladroga.it