Ecologisti a Luxuria:No alle adozioni Gay!

20/apr/2006 16.34.47 Ecologisti Contatta l'autore

Simbolo EcologistiMOVIMENTO POLITICO DEGLI ECOLOGISTI
giovedì, 20 aprile 2006
No alle adozioni Gay
Il Parlamento belga ha dato il via libera alla legge che permette alle coppie di omosessuali di adottare bambini. Una maggioranza risicata ha detto si ed ora il testo passa all’esame del Senato che dovrà esprimersi entro 60 giorni, anche se poi sarà nuovamente decisivo il parere della Camera.
La nuova normativa, per quel che riguarda le adozioni di bambini belgi e stranieri, garantirà alle coppie omosessuali belghe, o residenti in Belgio, regolarmente sposate e conviventi, gli stessi diritti delle coppie eterosessuali.
Dura contestazione della nuova legge da parte dei vescovi belgi per i quali "legalizzare l'adozione aumenterebbe la confusione sulla differenza sessuale, che rappresenta invece il principio fondante della famiglia". Melchior Wathelet, deputato del Cdh (Centre democrate humaniste), a sua volta ha rimarcato come i bambini "abbiano diritto alla diversità, cioè ad avere genitori di sesso diverso".
I sostenitori della normativa, invece, hanno sottolineato che in Belgio vi sono gia' numerose coppie di omosessuali che crescono bambini, ma che la mancanza di una legge specifica non tutela questi ultimi rispetto ai figli delle coppie eterosessuali, per esempio nel caso di separazione o di decesso di uno dei due partner.
Dopo l'Olanda il Belgio è stato il secondo paese al mondo a legalizzare il matrimonio tra omosessuali. Nel frattempo, in Belgio, si sono sposate oltre 2.500 coppie di omosessuali. A settembre il sindaco di Bruxelles, Freddy Thielemans ha celebrato le nozze della coppia formata dall'europarlamentare tedesca Lissy Groener e dalla sua compagna belga.
L'unico altro paese europeo ad avere autorizzato finora i matrimoni omosessuali è stato la Spagna causando violente proteste in tutto il paese. Il prossimo 5 dicembre sarà la volta della Gran Bretagna che già dal novembre dl 2002 aveva consentito alle coppie omosessuali di adottare bambini. Il cantante Elton John ha annunciato che proprio il 21 dicembre si sposerà con David Furnish. La nostra Luxuria come neo parlamentare ,intervistata a riguardo sulla legge approvata in Belgio sulle adozioni gay, si dichiara favorevole "Io parto da ciò che c'è scritto nel programma dell'Unione: il governo si impegnerà a legiferare sulle unioni civili. Il tema delle adozioni non è contemplato". Immagino avrà un'opinione.. "Io sono favorevole affinché, non in tempi brevi, si possa aprire un confronto per chiedersi se è meglio per un bimbo restare in un orfanotrofio o essere accudito da due persone dello stesso sesso. Però..." Però........ per noi Ecologisti questo è totalmente contro natura , la soluzione è sicuramente quella di facilitare le adozioni , ma non ai gay come sostiene Luxuria , ma facilitare tutte quante quelle coppie che devono sottostare a lacci e lacciuoli , ostacolando e scoraggiando le adozioni , inoltre estendere il diritto di adozione anche alle coppie di fatto!