Colonne trafugate ritrovate a Verona, soddisfatta la Nieddu

Colonne trafugate ritrovate a Verona, soddisfatta la Nieddu °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter: Movimento Nazionale http://www.italymedia.it/italiadeidiritti °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti.

02/dic/2009 17.11.43 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Colonne trafugate ritrovate a Verona, soddisfatta la Nieddu

La responsabile per i Beni Culturali dell'Italia dei Diritti:"Grande successo delle forze dell'ordine"

Roma, 2 dicembre 2009 - "E' sempre un grande successo quando delle opere trafugate vengono ritrovate e restituite al pubblico dominio". Il commento di Anna Nieddu, responsabile per i Beni Culturali dell'Italia dei Diritti, fa riferimento al recupero da parte della squadra mobile di Verona, delle otto colonne del Giardino dei Giusti. Le opere scomparse il 24 novembre scorso, del valore di 50 mila euro, sono state rintracciate nel comune veronese di Mezzane di Sotto. Gli inquirenti presumono che il furto sia stato commissionato. "Non è la prima volta che le forze dell'ordine rintracciano manufatti scomparsi, quindi questo è solo l'ennesimo caso - ha continuato l'esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro - ma le misure di sicurezza nei siti con rilevanza artistica non sono sufficienti e spesso per mancanza di fondi da parte dei comuni. Ci auguriamo - a concluso la Nieddu - che in futuro l'arte venga maggiormente presa in considerazione onde evitare che finisca !

in qualche caveau privato a discapito della collettività".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Luigi Petullà

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

NEWSLETTER FALCE&MARTELLO.TOO.IT

riceverai in e-mail gli aggiornamenti e le iniziative del sito

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=5038

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: