Parte la differenziata porta a porta a Roma, Soldà commenta

02/dic/2009 17.20.19 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Parte la differenziata porta a porta a Roma, Soldà commenta

Il vicepresidente dell'Italia dei Diritti:"E' importante non creare difficoltà oggettive ai cittadini"

Roma, 2 dicembre 2009 - "Quella della raccolta differenziata è un'iniziativa straordinaria che merita il plauso della comunità, ma non bisogna creare difficoltà oggettive". Questo è stato il commento di Roberto Soldà, vicepresidente dell'Italia dei Diritti, riguardo alla partenza della raccolta dei rifiuti porta a porta in 9 rioni della città di Roma, per incentivare la diversificazione dei materiali. L'Ama, l'azienda che porta avanti l'iniziativa, sta conducendo in questi giorni una massiccia informazione attraverso lettere e volantini e verranno coinvolte più di 100.000 persone. I cittadini verranno muniti di appositi bidoncini e nei condomini saranno individuate delle zone di raccolta, che verranno evacuate in giorni prestabiliti. "L'importante - ha continuato l'esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro - è che tutto il sistema venga organizzato e strutturato in modo efficiente. Infatti le zone coinvolte in questa prima trance sono tutte al centro storico!

che è caratterizzato da piccoli appartamenti; quindi un possibile problema potrebbe essere quello dell'accumularsi del materiale di scarto in casa o nelle zone preposte, e i turni prestabiliti potrebbero risultare troppo distanti tra loro. Mi auguro comunque, conclude Soldà, che questo progetto venga allargato al più presto possibile al resto della città".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Luigi Petullà

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

GIUSEPPE MERCURI INFORMA

l'informazione di politica, Amministrazione ed attualità nella città di Anzio

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=12463

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: