LA PREVENZIONE E' DI CASA ALLA DISCOTECA MASCARA

03/dic/2009 12.43.51 Alessandro Contatta l'autore

Sabato 28 novembre. Il gruppo del Dico no alla droga di Verona con 10 volontari, presso la discoteca Mascara di Mantova, ha riproposto un sabato all’insegna della prevenzione sulle droghe.

I 10 volontari coinvolti nell’evento, armati di centinaia di opucoli (La verità sulle droghe), hanno raggiunto 700 ragazzi, informandoli correttamente su quello che le droghe causano. L’ opuscolo è molto semplice e ha lo scopo di informare velocemente chi lo legge. Inizia, con il motivo per cui è stato creato, per poi passare a che cos’e’ la cultura della droga, segue perché le persone fanno uso di droghe, come funzionano le droghe, come le droghe influiscono sulla mente e infine ci sono tutte le descrizioni delle droghe, come: alcol, cannabis, sostanze da inalare, ecstasy, cocaina, crack, ritalin, crystal meth, metanfetamine, eroina, LSD e ossicodone. Ogni ragazzo che riceve queste informazioni essenziali sulle droghe di uso comune, è poi in grado di valutare se ne vale veramente la pena.

I volontari del gruppo credono che la corretta informazione tenga i giovani lontani da questo tunnel chiamato droga.

Sempre nel corso della serata e’ stato proiettato su tre maxischermi dei video spot molto veloci e intuitivi, che rendono subito l’idea di quello che succede se una persona assume sostanze stupefacenti. Numerosi i consensi durante la serata.

I volontari del Dico no alla droga, credono molto su quello che stanno facendo, portando come loro paladino il filosofo e umanitario Ron Hubbard che scrisse i presupposti per creare un mondo migliore.

Gentilini Alessandro