Vuoto indietro diventa proposta di legge, Vedova soddisfatto

Vuoto indietro diventa proposta di legge, Vedova soddisfatto °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter: Movimento Nazionale °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti.

03/dic/2009 14.39.18 Italia dei Diritti Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale



°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti. Centinaia di newsletters gratuite, ti aspettano su http://www.mailextra.com

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Comunicato stampa



Vuoto indietro diventa proposta di legge, Vedova soddisfatto



Il responsabile per l'Ambiente dell'Italia dei Diritti: "Il riciclo e il riutilizzo sono pratiche sostenibili, le uniche in grado di garantire il rispetto ambientale"



Roma, 3 dicembre 2009 -"Una buona strategia che permette di rispettare l'ambiente, produrre meno rifiuti ed emissioni di C02". Alberto Maria Vedova, responsabile per l'Ambiente dell'Italia dei Diritti ha commentato così "Vuoto Indietro", la proposta di legge presentata ufficialmente ieri alla Camera, firmata dall'Onorevole Antonio Mazzocchi, Questore della Camera dei Deputati, e dall'Onorevole Fabio Gava, membro della X° Commissione Attività Produttive, Commercio e Turismo. La proposta di legge, promossa da Italgrob - Federazione Italiana Grossisti e Distributori di Bevande, intende promuovere e stimolare il ritorno volontario all'utilizzo di contenitori in vetro "a rendere" mediante l'istituzione di vere e proprie filiere di recupero degli imballaggi, la creazione di sistemi di cauzioni più moderni, ma soprattutto l'incentivo, per i soggetti aderenti, di sgravi fiscali sulla Tarsu e dilazioni di pagamento dell'IVA. Per arrivare alla proposta di legge sono serviti tre anni d!

i trattative e analisi che hanno visto la stretta collaborazione di realtà come Fipe-Confcommercio, Legambiente, Sanpellegrino, Peroni, Pago, Savno, gestore dei servizi di igiene ambientale nel trevigiano, riuniti nel Comitato Vetro Indietro e coadiuvati dal supporto scientifico dell'Università Ca' Foscari di Venezia. "L'Italia dei Diritti - ha continuato il responsabile del movimento che fa capo ad Antonello De Pierro - appoggia sempre queste iniziative che possono permettere al nostro Paese di mettersi al passo degli altri Stati europei. Il riciclo e il riutilizzo sono pratiche sostenibili, le uniche in grado di garantire il rispetto ambientale".



Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetto Stampa

Luigi Petullà

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web: www.italiadeidiritti.it







°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

COMUNICATI CIRCOLI NAZ A. GRAMSCI UNITI A SINISTRA

Comunicati stampa della sede nazionale dei circoli Antonio Gramsci Uniti a Sinistra

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=11703

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui:

http://www.mailextra.com/elimina.asp?ID=11836



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl