Arrestati 56 falsi invalidi a Napoli, lo sdegno di D'Auria

07/dic/2009 13.54.09 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Arrestati 56 falsi invalidi a Napoli, lo sdegno di D'Auria

Il responsabile per la Campania dell'Italia dei Diritti: "Spero che l'attenzione di cui non devono godere questi truffatori venga prestata a chi ha realmente bisogno"

Napoli, 7 dicembre 2009 - Sono 56 le persone arrestate la scorsa notte a Napoli dai carabinieri per la riscossione illegittima e reiterata di pensioni di invalidità. Gli arrestati, per la maggior parte di sesso femminile, dovranno rispondere a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata alla truffa ai danno dello Stato, contraffazione di pubblici sigilli e falsità materiale ed ideologica in atti pubblici. Gli inquirenti, al termine di un'indagine avviata tre anni fa, avevano notato un'altissima percentuale di invalidi a Pallonetto di Santa Lucia, alcuni dei quali, dichiaratisi non vedenti, guidavano tranquillamente le auto o leggevano il giornale mentre erano in fila all'ufficio postale.

"Fa piacere che i carabinieri abbiano concluso quest'indagine arrestando i colpevoli di quelle che sono vere e proprie truffe", ha dichiarato Antonio D'Auria, responsabile regionale dell'Italia dei Diritti. "Spero che questi arresti - continua - facilitino l'evolversi della situazione nei confronti di chi ha relmente bisogno e che quotidianamente deve battersi contro una burocrazia che non finisce mai per vedere riconosciuti i propri diritti. Spero che l'attenzione di cui non devono godere questi truffatori venga data a chi ne ha effettivamente bisogno - conclude l'esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro - e ringrazio pubblicamente i carabinieri per il lavoro svolto".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Fabrizio Battisti - Daniele Cardarelli

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web: www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

VIP

Iscrivendoti a questa e-mail riceverai aggiornamenti del sito e news

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=6993

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: