Emergenza case popolari a La Spezia, parla Ferraioli

Emergenza case popolari a La Spezia, parla Ferraioli °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter: Movimento Nazionale °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti.

07/dic/2009 17.38.53 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Emergenza case popolari a La Spezia, parla Ferraioli

Il responsabile ligure dell'Italia dei Diritti: "Conseguenza della scarsa attenzione del governo allo sviluppo di un'edilizia popolare efficiente"

La Spezia, 7 dicembre 2009 - "La carenza dell'edilizia popolare nella provincia di La Spezia è palese, e noi dell'Italia dei Diritti ci siamo sempre compattati per far fronte a tale problematica. Purtroppo esiste un problema di fondo, derivato da alcune mancanze legislative in materia, che pongono limiti nei controlli nei confronti di chi perde i requisiti a vivere in una casa popolare, allungando notevolmente i tempi per la successiva riallocazione dell'abitazione a chi ne ha realmente bisogno". Così Maurizio Ferraioli, responsabile per la Liguria dell'Italia dei Diritti, ha commentato il problema della carenza di alloggi che interessa migliaia di famiglie spezzine. Ad oggi sono state presentate 1.600 domande per case popolari di risulta, a fronte di una disponibilità pari ad 80 unità abitative. Preoccupanti anche i dati che riguardono gli sfratti per morosità nello stesso comune ligure, saliti al 90%.

"La difficoltà a reperire un alloggio va a creare una situazione paradossale di razzismo, che mette contro le fasce più deboli della popolazione - fa notare l'esponente del movimento guidato da Antonello De Pierro - occorrono più controlli e l'adozione di una graduatoria per l'assegnazione delle case che tenga conto del reddito del gruppo familiare, da quante persone sia composto e se comprende persone disabili".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Daniele Cardarelli - Fabrizio Battisti

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

tel. 06-97606564 - 06/65494632 - 347/7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italymedia.it/italiadeidiritti

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

COMUNITÀ MILITATNTE

Riceverai tramite e-mail notizie sugli aggiornamenti del sito, e delle attività proposte dal Nucleo Trieste Salario -P.zza Vescovio-

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=3098

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: