Crocifisso e Napolitano a scuola a Milano, il punto della Martino

15/dic/2009 16.21.35 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Crocifisso e Napolitano a scuola a Milano, il punto della Martino

La responsabile cittadina dell'Italia dei Diritti: "Laicità espressione di pluralismo senza imposizioni"

Milano, 15 dicembre 2009 - Il liceo scientifico Einstein di Milano è in questi giorni al centro di un aggiornato compromesso storico. Il preside, attraverso la circolare "Arredo scolastico", ha sancito che i crocifissi rimarranno appesi alle pareti dell'istituto con al fianco l'immagine del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Ad ispirare il dirigente scolastico è stata la Legge 28 luglio 1967, n. 641 "Nuove norme per l'edilizia scolastica e universitaria e piano finanziario dello intervento per il quinquennio 1967-1971". "Rispetto all'immagine del capo dello Stato non ho nulla da eccepire, anzi rammenta agli alunni il senso di legalità e delle istituzioni propri di una nazione democratica". Queste le parole della responsabile per Milano Annalisa Martino che aggiunge - "Non sono invece d'accordo sulla permanenza del simbolo cristiano perché la vera laicità si esprime con il pluralismo, senza imporre la presenza di simboli di culto a cattolici non legati alle icon!

e, ad ebrei, a mussulmani o ad atei. La religiosità - conclude l'esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro - è un fatto intimo che nulla ha a che fare con facili trattative per la coesistenza di sensibilità antitetiche".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Gianluca Barletta - Michele Ferrelli

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

PIAZZA LIBERAZIONE

Tutte le volte che una pagina del sito web "Piazza "Liberazione" verrà aggiornata ti informeremo con una e-mail

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=5633

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: