Professori fannulloni ateneo di Genova, il parere dell'Italia dei Diritti

Professori fannulloni ateneo di Genova, il parere dell'Italia dei Diritti °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter: Movimento Nazionale http://www.italymedia.it/italiadeidiritti °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti.

16/dic/2009 17.46.28 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Professori fannulloni ateneo di Genova, il parere dell'Italia dei Diritti

A parlare sono Antonella Silipigni e Cesare De sessa, rispettivamente responsabile cittadina e viceresponsabile per la Scuola e l'Istruzione del movimento, che criticano il sistema

Genova, 16 dicembre 2009 - "Oltre a pubblicare notizie sull'improduttività questo è uno di quei casi nei quali bisognerebbe anche penalizzare i soggetti coinvolti". Questa è stata la dichiarazione di Antonella Silipigni, responsabile per la città di Genova dell'Italia dei Diritti, riguardo alla notizia che il 14% dei docenti universitari del capoluogo ligure risulta improduttivo nel campo della ricerca. Di fatto i 214 insegnanti chiamati in causa, negli ultimi 5 anni, non sarebbero arrivati a pubblicare nemmeno 2 articoli scientifici a testa. "E' necessario approfondire quali sono le condizioni lavorative - ha continuato l'esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro - poiché ogni settore accademico è composto da molte persone. E' troppo semplice dare la colpa ai soli precettori, bisogna anche vedere se sono stati incentivati all'impegno nello studio e questo riporta il discorso ad una accusa più ampia dell'intero sistema scolastico".Altrettanto duro è Cesare!

De Sessa, viceresponsabile per la Scuola e l'Istruzione dell'Italia dei Diritti che ha dichiarato:"La vicenda può forse sorprendere l'opinione pubblica ma non chi conosce l'università dal suo interno e in particolar modo le forme di assunzione dei suddetti luminari. Non rispettando i criteri di meritocrazia nel reclutamento, a lungo termine si genera una condizione tale da formare sacche di incompetenza e ignoranza - conclude - che possono dar luogo soltanto a problemi all'interno del tessuto sociale già logorato dai continui soprusi contro l'istruzione".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Luigi Petullà - Silvestro Bellobono - Chiara Landi

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

ITALIA DEI VALORI ROMA

Tutti i comunicati della Segreteria Romana dell'Italia dei Valori e quelli della Segreteria del XIII Municipio (Ostia, Acilia, Axa, Casalpalocco, Infernetto, Dragona, Ostia Antica, ecc.)

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=11684

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: