Sanità romagnola sperimenta fascicolo elettronico, plauso dell'Italia dei Diritti

16/dic/2009 17.58.55 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

COMUNICATO STAMPA

Soddisfatti Massimo Cascone e Manlio Caporale, responsabili del movimento, rispettivamente per l'Emilia Romagna e per la Sanità

Bologna, 16 dicembre 2009 - "Tra le decine di scempi amministrativi ogni tanto si sente anche qualche notizia positiva che giova e porta un fresco respiro alle pesantezze burocratiche". Questo è il commento di Massimo Cascone, responsabile per l'Emilia Romagna dell'Italia dei Diritti, riguardo al traguardo tecnologico raggiunto dall'amministrazione sanitaria romagnola, che dopo aver creato il Cup (Centro Unificato di Prenotazione sanitaria) in questi giorni sta sperimentando l'utilizzo dell'Fse (Fascicolo Sanitario Elettronico) che servirà a consultare ed aggiornare online la storia clinica dei cittadini. "Un plauso alla sanità Romagnola - continua l'esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro - che con questo progetto si porta all'avanguardia sia a livello nazionale che internazionale. Io stesso sto usufruendo di questo collegamento e ne sono soddisfatto, quindi prendiamo atto della miglioria effettuata". Altrettanto soddisfatto è Manlio Caporale, responsabile!

per la Sanità dell'Italia dei Diritti che ha dichiarato: "Un programma di questo tipo offre delle grandi possibilità, estendendo in modo pratico e veloce l'assistenza territoriale e allo stesso tempo mantenendo la riservatezza. Il paziente si appropria della facoltà di monitorare costantemente il proprio stato di salute migliorando la comunicazione tra medico, farmacia, ospedale e utente finale. Mi auguro - conclude Caporale - che questo sistema venga all'allargato all'intero paese, in modo da portare l'Italia a essere modello per le nazioni di tutto il continente".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Luigi Petullà - Silvestro Bellobono - Chiara Landi

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

LE NEWS DI OPTIMIX

Questi messaggi ti segnaleranno, ogni volta, le novità e i servizi di maggior interesse che Optimix pubblica in rete.

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=2009

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: